cosa-vedere-vicino-a-central-park

Se non sapete cosa vedere vicino a Central Park, vi copriamo con alcune idee divertenti! Con i suoi 843 acri, Central Park è semplicemente troppo grande per essere coperto a fondo in un solo giorno, ma se volete provarci, una bicicletta è essenziale.

Vi suggeriamo di scegliere una sezione da visitare (quella inferiore o centrale) o, se volete vederlo tutto, di farlo in due visite.

Ponte di Gapstow

Il Gapstow Bridge è una delle attrazioni più riconoscibili e affascinanti di Central Park. È la prima struttura che vedrete quando entrerete nel parco tra la Fifth Avenue e la E. 59th Street.

Immediatamente si viene trasportati dal trambusto della città alla tranquilla bellezza della natura.

Vedere i leoni marini dello zoo di Central Park

I brillanti architetti del parco, Frederick Law Olmsted e Calvert Vaux, volevano che il parco imitasse la natura.

Per questo il progetto originale del parco non prevedeva uno zoo tradizionale, ma tra gli anni Sessanta e Novanta dell’Ottocento, importanti cittadini donarono al parco animali, alcuni rari o esotici.

Questi animali furono inizialmente ospitati nel serraglio e nel 1934 fu creato uno zoo formale.

Era troppo piccolo per ospitare animali di grandi dimensioni.

Giro sul Carosello di Central Park

Questo elaborato carosello è una delle attrazioni più amate del parco, soprattutto dai bambini.

La giostra originale del 1873 era azionata da un cavallo o da un mulo sotto la piattaforma.

La giostra originale è stata sostituita nel 1924, ma poco dopo la sua apertura è andata a fuoco. Anche quella sostituita andò a fuoco nel 1950.

Sheep Meadow

Nei fine settimana estivi, lo Sheep Meadow è pieno di newyorkesi che si crogiolano al sole e lanciano frisbee.

La vista sugli edifici circostanti lo rende un luogo attraente per un picnic a Central Park.

cosa vedere vicino a central park idee

The Mall

Mentre la maggior parte dei sentieri e delle passerelle pavimentate del parco seguono il flusso della natura, The Mall è l’unico sentiero tracciato in linea retta nel parco.

Gli olmi americani che formano il soffitto a forma di cattedrale sopra il sentiero sono tra le più grandi collezioni di questi alberi negli Stati Uniti.

Sedetevi un po’ alla Bethesda Terrace

Uscendo dal centro commerciale, si arriva alla Bethesda Arcade, fiancheggiata da grandi colonne e da uno spettacolare soffitto composto da 15.876 piastrelle.

La galleria si apre sulla Bethesda Terrace e sulla Bethesda Fountain. Questo paesaggio formale era considerato il cuore del parco dall’architetto Calvert Vaux.

Canottaggio sul lago

Nei primi tempi del parco, il lago era utilizzato tutto l’anno per praticare il canottaggio in estate e il pattinaggio sul ghiaccio in inverno.

Sebbene il pattinaggio sul ghiaccio sia cessato con l’apertura della pista di pattinaggio Wollman negli anni Cinquanta, è ancora possibile praticare il canottaggio.

LEGGI ANCHE: