cosa-vedere-a-edimburgo:-dalle-attrazioni-ai-panorami

Cosa vedere a Edimburgo? Una delle città più belle di tutto il Regno Unito, Edimburgo sorge dall’ampio Firth of Forth su un alto pinnacolo roccioso coronato dalle mura e dalle torri in pietra del Castello di Edimburgo.

La capitale scozzese è un centro di cultura e arte ed è particolarmente nota per i suoi festival.

Tra questi, l’Edinburgh International Book Festival, che accoglie più di 1.000 autori, gli scintillanti Mercatini di Natale e l’Edinburgh Fringe, il più grande festival artistico del mondo.

Tra questi ed eventi di fama internazionale come il Royal Edinburgh Military Tattoo, ci sono sempre molti eventi divertenti e opportunità di intrattenimento qui.

Cosa vedere a Edimburgo: attrazioni, castelli e panorami

Castello di Edimburgo

Punto di riferimento più famoso della Scozia, il Castello di Edimburgo è una delle attrazioni turistiche più visitate della Gran Bretagna.

I punti salienti di una visita includono l’ascolto del famoso One O’clock Salute dalla Half Moon Battery (i colpi di cannone commemorano la tradizione di aiutare le navi a sincronizzare i loro orologi), l’impressionante Scottish National War Memorial e il National War Museum, e la splendida collezione di gioielli della Corona ospitati nel Palazzo Reale.

Passeggiate nel Royal Mile

Il Royal Mile si riferisce alle strade che collegano il Castello di Edimburgo e il Palazzo di Holyroodhouse.

Fiancheggiata da affascinanti case a schiera, chiese e monumenti storici, questa splendida strada è un luogo ideale per passeggiare per i suoi negozi (compresi quelli di kiltmakers), locande, musei, caffè e ristoranti.

Molti edifici sono alti, in media dai sei ai 15 piani, e sono chiamati localmente “terre”. I vicoli stretti, chiamati “venti”, con i loro pittoreschi cortili nascosti, si intrecciano dentro e intorno ad essi.

Cosa vedere a Edimburgo attrazioni

Esplorate il passato al Museo Nazionale di Scozia

Dalla sua apertura nel 2011, il National Museum è diventato una delle attrazioni più popolari della Scozia e una delle migliori cose da fare gratuitamente a Edimburgo.

Accogliendo più di due milioni di visitatori all’anno, incorpora collezioni provenienti da diversi musei più antichi di Edimburgo, tra cui spiccano le collezioni archeologiche nazionali, i manufatti medievali e le esposizioni di storia naturale, geologia, arte, scienza e tecnologia.

Vedete sbocciare i fiori al Royal Botanic Garden di Edimburgo

Fondato nel 1670, il Royal Botanic Garden Edinburgh (RBGE) è il secondo giardino più antico della Gran Bretagna. È anche uno dei più grandi e vanta ben 13.200 specie di piante diverse.

All’interno dei suoi magnifici 70 acri si trovano un erbario con una collezione di oltre tre milioni di esemplari, la più grande serra di palme della Gran Bretagna e una serra tropicale con orchidee esotiche. C’è anche una casa alpina, un giardino terrazzato di brughiera, un giardino di erica e un vasto arboreto con rari alberi giganti provenienti dall’Himalaya, dal Nord America e dalla Cina.

Altre cose da vedere a Edimburgo

  • Vedere la Camera Obscura e il Mondo delle Illusioni
  • Visita alla Galleria Nazionale Scozzese e alla Galleria dei Ritratti
  • Scottish National Gallery of Modern Art
  • St. Giles Cathedral
  • Chiesa di Greyfriars e Greyfriars Bobby
  • The Museum of Childhood