company-of-heroes-3-e-stato-classificato-per-ps5-e-xbox-series-x/s-in-taiwan,-annuncio-in-vista?

Il lancio su PC è già stato confermato per febbraio 2023.

Company of Heroes 3 è stato classificato per PS5 e Xbox Series X/S in Taiwan, annuncio in vista?

Alessandro Digioia

diAlessandro Digioia  

 Pubblicato: Venerdì 18 Novembre 2022 16:46

Company of Heroes 3 è stato recentemente classificato in Taiwan per PS5 e Xbox Series X/S. La classificazione è stata approvata dalla Taiwan Digital Game Rating Committee e sembra anticipare l’uscita di una nuova versione del gioco su next-gen, oltre a quella già annunciata per PC in programma per il 23 febbraio 2023. I precedenti capitoli della celebre saga di strategici in tempo reale non sono arrivati su console, quindi si tratterebbe di una novità assoluta richiesta a gran voce dalla community.

Company of Heroes 3 metterà in scena la più grande campagna per giocatore singolo nella storia del franchise, con un numero senza precedenti di fazioni e possibilità strategiche. La nuova mappa dinamica della campagna offrirà un gameplay in “stile sandbox” che consentirà ai giocatori di gestire l’intero sforzo bellico e di sperimentare un livello di strategia senza precedenti, e il motore grafico Essence Engine ha permesso allo studio di lavorare per creare una messa in scena ancora più realistica e dettagliata. Il gioco sarebbe dovuto uscire ieri, 17 novembre, ma Relic ha recentemente rinviato il lancio a febbraio e ora potrebbe essere al lavoro sui porting per console.

(FYI) Company of Heroes 3 is rated for Xbox Series X|S and PS5 in Taiwan 🇹🇼 pic.twitter.com/N79ikQKZ5j

— Idle Sloth💙💛 (@IdleSloth84_) November 18, 2022

Le classificazioni raramente sbagliano, ma è sempre possibile che si sia trattato di un errore da parte dei gestori del sito, per quanto improbabile. Al momento, comunque, Relic sembra molto concentrata sulla versione PC, quindi anche se l’informazione fosse confermata difficilmente vedremo le versioni console del gioco disponibili al lancio.