compagnie-aeree-di-lusso:-le-piu-famose

compagnie aeree di lusso foto

Compagnie aeree di lusso: le più famose nel post a cura di Lusso Mag

Per chi può permetterselo, un viaggio in aereo non è semplicemente un modo per arrivare verso una destinazione ma un’esperienza caratterizzata da eleganza, comodità e sfarzo. Alcune compagnie aeree di lusso, infatti, offrono ai viaggiatori un servizio di primissima classe, caratterizzato da cibo servito a bordo di qualità sopraffina e tutta una serie di comodità che trasformano il viaggio in aereo in un’esperienza simile a un soggiorno in un albergo a 5 Stelle. Ci sono compagnie aeree che si occupano solo di voli di alta classe e tra queste ce ne sono alcune con servizi davvero impensabili se paragonati ai classici voli di linea a cui siamo abituati.

Vediamo alcune di queste compagnie e le possibilità che offrono a chi può permettersi il biglietto, per lo spazio dedicato a Viaggi & Vacanze di lusso, a cura del nostro portale. Benvenuti a bordo!

Virgin Atlantic

La compagnia aerea di lusso del Regno Unito offre ai viaggiatori un’esperienza di viaggio indimenticabile. All’interno di alcuni modelli di aereo è presente addirittura uno schermo per le proiezioni, che trasforma il velivolo in un vero e proprio cinema. Se tutti i passeggeri sono d’accordo può essere proiettato un film. Sono anche presenti delle cabine private molto ben isolate, all’interno delle quali si può effettuare tutto il viaggio venendo serviti dal personale di bordo con cibo di prima qualità. Alcune di queste cabine hanno addirittura un bagno privato.

compagnia aerea di lusso foto

Etihad Airways

Si tratta della compagnia aerea di lusso per eccellenza e al pari di Emirates è al primo posto tra le compagnie aeree più lussuose degli Emirati Arabi Uniti.

Al suo interno è possibile prenotare l’esperienza “The Residence”: si tratta di una cabina privata che dispone di due camere da letto, un soggiorno e un bagno con doccia e vasca idromassaggio. Non si può chiedere di più per un viaggio in totale relax e comfort. Provare per credere!

etihad airways aereo foto

Qatar Airways

Un’altra compagnia aerea di lusso è la Qatar Airways, che basa gran parte del suo servizio su un’esperienza di viaggio “tecnologica”. Ogni passeggero ha infatti a disposizione uno schermo privato, sul quale possono essere proiettati contenuti di prima scelta, come ad esempio film appena usciti al cinema. Ogni aspetto del proprio viaggio è poi personalizzabile, attraverso una sorta di iPad che, con controlli touch, permette di alzare o abbassare la tenda del finestrino, cambiare il colore e l’intensità delle luci e climatizzare a piacere il proprio ambiente.

Cosa chiedere di più da un volo aereo di lusso?

aereo foto

Emirates

Emirates è la compagnia di bandiera di Dubai. Si tratta di una delle più grandi corporazioni al mondo per quanto riguarda l’aviazione civile, e la prima nel Medio Oriente.

Tanti i comfort a disposizione una volta a bordo: il sedile del passeggero può trasformarsi in un letto, il cibo servito a bordo viene preparato con cura da chef di fama mondiale e, per non farsi mancare nulla, Emirates fornisce a ogni passeggero un kit di Bulgari, che comprende asciugamani, lenzuola e prodotti per l’igiene personale, che viene consegnato all’interno di una pochette di prestigio, realizzata con materiali di prima scelta.

Emirates sa quindi molto bene come si coccola un passeggero. 

compagnie aeree di lusso foto

Qantas

La compagnia aerea Qantas ha sede in Australia ed è senza ombra di dubbio la più importante di tutto il continente Oceania.

Qui i sedili possono trasformarsi in comodi materassi in pelle di pecora e ogni aspetto relativo ad essi può essere regolato elettronicamente. Ai passeggeri viene addirittura offerto un kit comprendente pigiama e pantofole per un viaggio in tutta comodità, tranquillità e senza stress alcuno.

compagnia aerea australiana foto

Il nostro post dedicato alle compagnie aeree di lusso, termina qui. Alla prossima con i consigli a cura del nostro portale!