colombo-industrie-tessili-e-froy-hanno-presentato-‘art-war’

Colombo Industrie Tessili, azienda storica fondata nel 1962 in provincia di Como, e Froy, brand di abbigliamento creato dal designer Arman Avetikyan, hanno recentemente dato vita all’evento ‘Art War’. Un evento realizzato in collaborazione con Fondazione Pangea Onlus per sostenere i diritti delle donne.

Domenica 18 dicembre, a Monza, presso LeoGalleries, l’azienda comasca e Froy hanno coinvolto tre artiste visive internazionali – Liana Ghukasyan, Saba Najafi e Elena Adamou -,  per creare una limited capsule di tre foulard. Grazie alle loro creazioni, l’intero ricavato è andato a favore della Fondazione Pangea Onlus, da sempre impegnata nella difesa delle donne.

A supporto dell’evento, inoltre, è stato avviato un progetto fotografico realizzato da Polina Mordvinova e Vladimir Mordvinov, che ha ritratto le creatività dei foulard realizzati dalle tre artiste, dando vita ad illustrazioni che trattano il tema del ruolo della donna in tutte le società.

“Siamo molto contenti di come questo evento sia stato accolto dal pubblico di Monza”, ha commentato in una nota Avetikyan, fondatore di Froy. “Raccontare attraverso la creatività culture diverse mettendo sempre al centro la persona e il suo essere più profondo è quello che da anni sto portando avanti con il mio brand Froy e solo un partner come Colombo Industrie Tessile poteva tradurre in un progetto così importante la difesa dei diritti delle donne”.

”Attraverso questo progetto in collaborazione con Froy abbiamo voluto dar voce ad un messaggio di inclusività e rispetto per le donne e siamo molto felici che il pubblico di Monza lo abbia condiviso con entusiasmo per un regalo di Natale davvero speciale”, hanno aggiunto Stefano e Massimo Colombo, rispettivamente Presidente e AD dell’omonima azienda.

Leave a Reply