
Il giornalista Claudio Locatelli, insieme al cameraman Niccolò Celesti e al loro traduttore, sono stati feriti in Ucraina.
Ci sono due italiani coinvolti nell’esplosione di un colpo di artiglieria a Kherson, in Ucraina: si tratta del giornalista Claudio Locatelli e del cameraman che lo accompagnava, Niccolò Celesti. L’esplosione ha danneggiato l’auto dove i due viaggiavano insieme al loro traduttore.
Le conseguenze, a quanto pare, sono state contenute e la notizia del ferimento è stata data da Locatelli su Facebook, dove ha una pagina seguitissima che si chiama “Il giornalista combattente“. Il reporter di guerra italiano da anni è in prima linea in diversi scenari davvero difficili, dall’Afghanistan alla Siria e ora appunto in Ucraina.
Chi è il giornalista combattente Claudio Locatelli e cosa è successo in Ucraina

“Siamo rimasti bloccati sotto tiro prima di riuscire a metterci in salvo, ho perso sangue ma la ferita è lieve” – ha raccontato il giornalista – “Avessi aperto la porta sarei senza una gamba o peggio”. Secondo la sua ricostruzione, la loro automobile era ben segnalata e quindi si pensa a un attacco intenzionale da parte di qualcuno e non di…