
La Vecchia Signora è ad un bivio mai propostosi finora. La squadra più vincente in Italia rischia un repentino cambio di proprietà.
John Elkann sta seriamente pensando alla cessione della Juventus. Continuano a circolare informazioni sulla questione Juve.
“La Juve si è cacciata in una montagna di guai“, riferisce il direttore Ilario di Giovanbattista, “Elkann sta pensando alla cessione. Tutto dipende dagli sviluppi giudiziari e sportivi“.
La vicenda giudiziaria avrà naturalmente un peso fondamentale. “La Juve dà una valutazione della squadra di 2 miliardi di dollari. Probabilmente la valutazione più alta per un club italiano. A pesare sarebbero le conseguenze sportive. Se un club come la Juve non dovesse giocare le coppe, o addirittura rischiare la retrocessione dalla serie A alla serie B, è chiaro che i problemi economici sarebbero ancora più grossi e questo ovviamente impedirebbe l’acquisizione da parte dei fondi. Non sarebbe sostenibile“.
Il tempo degli Agnelli è dunque finito. Il resto degli Agnelli, impegnato nel mondo in altri business, non è interessato all’asset Juve, che viene considerata quasi un peso: “La Juventus è diventata un peso per la famiglia. Come valutazione di Borsa è crollata. Il dossier Juve è sul tavolo di alcuni…