chiaravalle,-rimorchio-di-un-tir-sull’ambulanza:-strage-in-strada

Dramma nella tarda mattinata di oggi, 28 novembre, a Chiaravalle, in provincia di Ancona: il rimorchio di un tir ha schiacciato un’ambulanza.

schianto tir ambulanza
screenshot video

Un drammatico incidente stradale si è verificato poco fa tra la strada Statale 76 della Val d’Esino e l’autostrada A14, nel territorio di Chiaravalle, in provincia di Ancona. Si tratta del secondo sinistro mortale in pochi giorni che si verifica in questo comune. Nella notte tra giovedì e venerdì scorso, a perdere la vita era stato il 26enne Attilio Ambrogetti.

Il giovane residente a Falconara si era schiantato con la sua auto contro un albero a pochi passi da casa e adesso una tragedia per certi versi ancora più grave. Il bilancio di quanto accaduto nella tarda mattinata di oggi, 28 novembre, nel territorio di Chiaravalle è davvero straziante.

Strage stradale a Chiaravalle: cosa è accaduto

schianto tir
screenshot video

All’uscita dello svincolo dell’A14, stamattina intorno alle undici, si è verificato il terribile incidente che ha provocato un vero e proprio disastro. Lo schianto mortale è avvenuto all’altezza della prima rotatoria dopo lo svincolo autostradale. Subito dopo la rotatoria, stando alla ricostruzione, c’è una curva in prossimità della quale il tir si è ribaltato.

Non sono chiare le cause del ribaltamento del mezzo pesante, che ha perso il rimorchio, ma fatto sta che in direzione opposta giungevano un’ambulanza e un’automobile, entrambe schiacciate dal retrocarro. Immediati sono scattati i soccorsi, poiché subito si è capita la gravità dell’accaduto: sul posto, i sanitari del 118 e i Vigili del fuoco.

LEGGI ANCHE –> Attilio Ambrogetti morto a 26 anni in un incidente stradale

Questi ultimi si sono messi al lavoro per liberare le persone incastrate negli abitacoli e in particolare quelle che erano nell’ambulanza. Purtroppo, per due degli occupanti del mezzo sanitario, non c’è stato nulla da fare. Altre tre persone sarebbero rimaste ferite nel terribile schianto. Non sono state rese note al momento le generalità delle due vittime di questa straziante tragedia della strada.

LEGGI ANCHE –> Angela Celentano, sono due le “sosia”: si spera nel DNA

Secondo quanto viene riportato, inoltre, una terza persona sarebbe stata portata all’ospedale di Torrette – dopo lo schianto – e si troverebbe in condizioni gravi. Una delle due vittime sarebbe l’autista dell’ambulanza, mentre l’altra pare sia il paziente che veniva trasportato. Grave anche il barelliere, mentre meno gravi sono le condizioni degli occupanti dell’auto. Illeso, ma sotto choc, il camionista.