chiara-ferragni-da-schiaparelli-a-dior:-si-preannuncia-un-disastro-a-sanremo2023!

Chiara Ferragni vola a Parigi per la fashion week. Ecco cosa pensiamo dei suoi primi look e sulla scelta di Schiaparelli e Dior per Sanremo.

L’imprenditrice digitale e futura co-conduttrice del Festival di Sanremo, Chiara Ferragni, in questo momento si trova a Parigi insieme a sua sorella Valentina e tutto il suo team. In questo momento la capitale francese sta ospitando tantissimi volti noti del mondo della moda in quanto, come di consueto, a inizio anno si svolge la settimana dedicata Haute Couture. A sfilare sulle passerelle di Parigi oggi sono stati due brand chiacchieratissimi: Schiaparelli e Dior.

Proprio gli stessi, pochissimi giorni fa, sono stati confermati come i brand che vestiranno Chiara Ferragni durante il suo primo Festival di Sanremo. Le aspettative erano altissime e tutti, da quando Amadeus aveva annunciato la presenza di Chiara sul suo palco, si domandavano quali brand si sarebbero occupati dei suoi look. Tantissime sono stati i nomi proposti sul web ma alla fine Chiara ha scelto di optare per due brand con cui collabora già da tempo: Dior è lo stesso marchio che si è occupato dei suoi tre abiti da sposa mentre Schiaparelli è ormai diventato un brand talmente iconico che non poteva non rappresentare la conduttrice.

Chiara Ferragni a Parigi da Schiaparelli a Dior:è questo che ci aspetta a Sanremo?

La prima sfilata a cui ha preso parte la mamma di Leone Vittoria è stata quella di Schiaparelli il brand che si caratterizza per utilizzare inserti dorati nei propri capi è stato il più chiacchierato della giornata. Gli abiti con le teste di  animali hanno creato sul web tantissimo scalpore. Ad alcuni non piace il messaggio che il brand ha lanciato, altri invece ne apprezzano l’originalità e come sempre la creatività di Schiaparelli che ha utilizzato per questi decori resina ed eco pelliccia.

Il look di Chiara cattura decisamente l’attenzione: shorts, collant, blusa con corpetto anni ’50 e tantissimi accessori con dettagli oro. Un look che resta ben in mente a chi lo serva e forse è proprio questo che ci aspettiamo da Chiara a Sanremo. Con Schiaparelli conferma aver fatto la scelta giusta.

Lo stesso non possiamo dire del cambio look immediato della giornata che ho tramutato lo stile di Chiara da super cool super basic. Dior è sempre stato un marchio che si caratterizza per l’eleganza e la raffinatezza ma, messo a paragone con Schiaparelli, in una stessa serata del Festival, potrebbe accadere esattamente ciò che si è verificato oggi. Passare da un look così eccentrico come quello di Schiaparelli ad una blusa bianca ed una gonna vaporosa nera potrebbe far sfigurare il famosissimo brand che ha vestito Chiara il giorno del suo Si.

ferragni 1

Cosa accadrà a Sanremo?

Forse l’imprenditrice digitale vuole creare per il suo primo Festival un vero mix di stili e tendenze: passare da un look super audace ad molto più romantico ed elegante. Nonostante tutte e due i brand siano francesi forse con Dior avremmo preferito che accoppiasse un brand come Chanel. Diversamente con Schiaparelli avrebbe tenuto testa Gucci o Versace. Questa giornata con questi cambio look ci fa forse presagire ciò che vedremo a Sanremo? Speriamo in qualcosa di molto più bilanciato visto che tirando le somme della giornata di oggi, un brand ha decisamente conquistato l’attenzione rispetto l’altro.

LEGGI ANCHE:Chiara Ferragni e la sorella Valentina lanciano una nuova moda: da oggi gli ‘chignon’ devi farli così!