
Pubblicato il

Ramon Agnelli è un ballerino di 21 anni di Amici 22 e viene da Nocera Umbra, Ballerino di danza classica, Ramon fa parte della squadra di Alessandra Celentano.
Chi è Ramon Agnelli?
- Nome e Cognome: Ramon Agnelli
- Età: 21 anni
- Data di nascita: 2001
- Luogo di nascita: Milano
- Professione: Ballerino danza classica
- Tatuaggi: nessuno visibile
- Profilo Instagram Ufficiale: @ra_agnelli
- Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it
Biografia e Carriera
Ramon Agnelli vive a Milano e ha 21 anni. Frequenta l’Istituto Marcelline e l’Accademia Ucraina di Balletto. Non sappiamo molto sulla sua vita privata ma sappiamo che Ramon ha perso la madre per una grave malattia. Ha già ballato in palchi importanti come La Scala, Il metropolitan, il teatro Arcimboldi. Da molti anni Ramon studia danza classica con molto sacrificio e passione e vanta già un’importante carriera internazionale. Nell’anno 2019, Ramon Agnelli ha partecipato al prestigioso Prix de Lausanne arrivando in semifinale, unico ballerino italiano a essere selezionato.
Ramon Agnelli su instagram seguito da più di 600 followers ma il numero è destinato ad aumentare con la sua partecipazione ad Amici 22.
Il percorso di Ramon al serale di Amici
Ramon approda al serale di Amici nella squadra capitanata da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano.
- Nella prima puntata del serale di Amici Ramon si esibisce ben tre volte: prima in coppia con Isobel contro Angelina e riesce a vincere la sfida, la seconda volta contro Angelina e vince anche qui la sfida, la terza volta contro NDG incassando la terza vittoria consecutiva della serata.
Ramon Agnelli Ballerino Amici 22
Ramon Agnelli entra nella scuola di Amici 22 di Maria De Filippi, come ballerino di danza classica nella squadra di Alessandra Celentano. Chissà come andrà per lui, alle prese con i professori della scuola: Lorella Cuccarini, Arisa, Raimondo Todaro, Emanuel Lo e Rudy Zerbi. Gli altri allievi di Amici 22 sono:
- Mattia Zenzola (ballerino)
- Maddalena Svevi (ballerina)
- Gianmarco Petrilli (ballerino)
- Samuele Segreto (ballerino)
- Ramon Agnelli (ballerino)
- Megan Ria (ballerina)
- Giovanni Cricca (cantante)
- Piccolo G (cantante)
- Aaron Cenere (cantante)
- Waxiello (cantate)
- NDG (cantante)
- Federica Andreani (cantante)
- Angelina Mango (cantante)
- Isobel (ballerina)
- Alessio (ballerino)
Ramon nella scuola di Amici entra in breve tempo in contrasto con la sua professoressa Alessandra Celentano. Pur mantenendo educazione Ramon non ha paura di esprimere le sue opinioni soprattutto dopo la seconda sospensione di maglia da parte della sua professoressa quando ha difeso Ludovica. La diatriba tra Ramon e la Celentano si prolunga e vede anche altri protagonisti, infatti, anche Arisa ed Emanuel Lo si schierano a favore dell’atteggiamento di Ramon. In seguito Ramon decide di scusarsi con la prof. Celentano, esprimendole il suo rammarico per l’atteggiamento adottato. Ramon, nella puntata del 6 novembre, non partecipa alla solita gara di ballo, perché già impegnato in un compito di hip hop che gli era stato assegnato. Nella puntata del 20 novembre balla una coreografia neoclassica sulle note di La sera dei miracoli di Lucio Dalla, ottenendo infine come voto un 8-. Sempre apprezzato dai prof interni e dai giudici esterni, Ramon, durante la puntata di domenica 27 novembre, si posiziona secondo nella classifica a seguito della consueta gara di ballo settimanale. Nancy Berti, infatti, gli dà come voto un 9-. Ramon partecipa a una sfida per vincere uno stage con la World of Dance ma gli viene preferita Isobel.
Ramon nella prima puntata di Gennaio vince la sfida tra i ballerini e accede direttamente al serale.
Nella puntata del 19 febbraio, Ramon partecipa ad entrambe le gare di improvvisazione, con tema “la rabbia”.
Ramon è uno degli allievi ammessi al serale di Amici 22, in partenza il 18 marzo (registrazione del 16 marzo). Il serale vedrà come giudici: Michele Bravi, Giuseppe Giofrè e Cristiano Malgioglio.
Fidanzato
Ramon Agnelli sembra essere single e sul suo profilo Instagram ha fatto coming out dichiarando di essere omosessuale.
Articolo di Anna Toffi
Tag #amici