michielin

Francesca Michielin è la cantante di Bassano Del Grappa che dopo la vittoria ad X Factor nel 2017 si è lanciata in una entusiasmante carriera nel mondo della musica. A Sanremo 2021 Francesca Michielin salirà di nuovo sul palco dell’Ariston, questa volta in un duetto con Fedez. Nella vita privata della cantante, che in passato ha sofferto parecchio per amore: “Stavo tutto il giorno in casa a piangere”, oggi ci sarebbe un nuovo amore, sbocciato con Ramiro Levy, chitarrista dei Selton.

levy

Chi è Ramiro Levy, il fidanzato di Francesca Michielin

Khaled Levy, in arte Ramiro Levy, è il chitarrista dei Selton, band folk – rock brasiliana nata a Barcellona nel 2005. Dall’idea di un gruppo di amici, tutti originari di Porto Alegre in Brasile, nasce un progetto musicale che da qualche anno fa base a Milano e dal quale nasce, tra le tante, la collaborazione con Malika Ayane e il singolo Ipanema. Ramiro Levy conserva il suo legame con il Brasile e si divide tra la sua terra natale e il capoluogo meneghine dove ormai abita da anni. A confermare che tra il chitarrista e Francesca Michielin c’è una storia d’amore è stata proprio la cantante, durante un’ospitata a Vieni da me di Caterina Balivo, a maggio del 2020. Incalzata dalle domande della conduttrice, la cantante ha lasciato intendere, tra rossori e imbarazzo, di avere un legame speciale con il musicista brasiliano.

ramiro levy

Le storie d’amore di Francesca Michielin

Nel 2016 a Vanity Fair raccontava: “Sono single, ma col mio ultimo ex ho mantenuto un bel rapporto”. La cantante ha confidato di aver sofferto molto in passato per amore: “Ho vissuto un amore complicato quando ero molto giovane, tra i 16 e i 17 anni. Era la mia prima storia e questo ragazzo era molto geloso, possessivo, non la vivevo bene”. Di un rapporto molto doloroso ha parlato anche in seguito, nel 2018, in un’intervista rilasciata a Grazia: “Stavo in casa a piangere tutto il giorno. Adesso sono felice, ho trasformato tutto il malessere che avevo in qualcosa di bello”. In questi anni di carriera Francesca Michielin sembrerebbe aver preferito concentrarsi su se stessa: “Sono giovane, non ho voglia di ansie, di qualcuno al mio fianco che non capisce: i tempi, i cambi di programma, la mancanza di attenzione. È un gesto di altruismo. E soli si sta bene. Anche se non si può dire“, si è confidata a Vanity Fair nel 2017.