chi-e-maria-legrottaglie,-la-mamma-di-sarah-altobello:-“sono-orgogliosa-di-lei”

Maria Legrottaglie, anche conosciuta come Mariolina, è la mamma di Sarah Altobello, concorrente e protagonista nella casa del Grande Fratello Vip. La donna, dopo alcune resistenze in passato verso il percorso artistico della figlia, è oggi un elemento di supporto fondamentale per la Altobello. Il forte legame tra madre è figlia è avvalorato da un racconto di Mariolina, fatto ai tempi della partecipazione a L’Isola dei famosi di Sarah Altobello. “I dottori mi dissero che la gravidanza era a rischio, ma io non ascoltai nessuno”, ha spiegato la donna al settimanale Grand Hotel.

Chi è Maria Legrottaglie, la mamma di Sarah Altobello:

I dottori cominciarono a fare del terrorismo: dissero che la mia gravidanza era a rischio interruzione, che dovevo stare a riposo per nove mesi. Ma io non ascoltai nessuno. La misi semplicemente nelle mani di San Nicola, chiedendogli di farla venire al mondo sana e senza problemi. Ebbene, la notte di Pasqua, con una settimana di anticipo, nacque Sarah.

La signora Mariolina si è detta molto fiera del percorso artistico della figlia ed ha ricordato il successo ottenuto con l’Isola dei Famosi:

Il trionfo all’Isola ha rappresentato per nostra figlia un riscatto morale e per me e mio marito una soddisfazione immensa.

Nel corso degli ultimi anni, mamma Maria Legrottaglie ha spesso seguito e supportato la figlia Sarah Altobello nel corso delle varie esperienze televisive, in particolare quando si tratta di reality. Prima del Grande Fratello Vip, la conduttrice ha infatti trionfato nel corso dell’edizione 2019 de L’Isola dei famosi, con Mariolina più volte intervenuta nei vari salotti televisivi per offrire racconti e parole di elogio per sua figlia.

Molti ricorderanno l’intervento di Maria Legrottaglie a Pomeriggio 5. Chiamata in cabina rossa da Barbara D’urso, la madre di Sarah Altobello parlò della bellezza e felicità nell’abbracciare la figlia una volta terminata l’esperienza. Inoltre, non risparmiò parole di elogio: “E’ stato un riscatto morale. Una soddisfazione anche per mio marito. Il riferimento era dunque alle presunte opposizioni paterne rispetto al cammino televisivo di Sarah Altobello. In vista della prossima puntata del Grande Fratello Vip, Maria Legrottaglie potrebbe invece varcare la porta rossa per una incredibile sorpresa per Sarah. 

Proprio la Altobello aveva precedentemente parlato della sua famiglia tra le pagine del settimanale DiPiù:

Provengo da una famiglia in cui sono tutti laureati. Io, invece, a scuola ero una frana. Quando ho detto a mia madre che avrei lasciato casa per cercare il successo nello spettacolo, ho vissuto un inferno. Non è stato facile, ma era quello che volevo. Fin da bambina sognavo di diventare una presentatrice.

Sono sempre stati duri, considerano il mondo dello spettacolo come il peccato. Ho versato troppe lacrime per i loro commenti. Quando le cose non andavano, quando tiravo avanti facendo la modella e la cubista, mi chiamavano tre volte al giorno per chiedermi di lasciare tutto e di tornare a Bari.