chi-e-il-protagonista-di-sissi-il-principe-franz,-jannik-schumann:-“sono-gay”

Jannik Schümann è un attore tedesco di 28 anni, conosciuto per interpretare il Principe Franz, nella serie tv tedesca Sissi insieme alla collega Dominique Devenport, che interpreta la Principessa Sissi. La serie è stata presentata in anteprima mondiale al Canneseries del 2021, e andrà in onda in Italia su Canale 5.

È Jannik Schümann ad interpretare il Principe Franz. L’attore tedesco è Franz nella serie omonima  presentata in anteprima mondiale a Canneseries 2021. La serie conta 6 episodi (di un’ora ciascuno) che andranno in onda su Canale 5 prossimamente. Siamo tutti pronti a rivivere le emozioni della leggendaria storia d’amore di Sissi e Franz e della vita di Elisabetta di Baviera, detta Sissi, fino all’incoronazione ad Imperatrice d’Austria.

Francesco Giuseppe I d’Austria, noto come Franz, Ha regnato per 68 anni, e ha avuto una serie di tragici eventi che hanno costellato la sua vita: la morte del figlio Rodolfo (suicidatosi a 32 anni con la sua amante), la morte del fratello, fortissime tensioni politiche e militari interne ed esterne. Alla morte della moglie, uccisa da un anarchico italiano,  ha esclamato “Niente mi è risparmiato in questa terra“.

Che siano in crescita i casi di coming out anche tra i famosi è un buon segno, indica che i timori verso una società ‘chiusa’ stanno per fortuna diminuendo. Poi, è inutile nasconderlo, ci sono ancora, e sono forti, sacche di resistenza alla tolleranza, al rispetto delle scelte e delle inclinazioni altrui. Ma preferiamo pensare che siano sempre meno. Jannik Schumann si aggiunge alla lista dei volti dello spettacolo che non ha la minima preoccupazione di mostrare i propri sentimenti.

Jannik Schumann, giovanissimo, nato ad Amburgo nel 1992 non è certo uno sconosciuto nel nostro paese. Lo abbiamo visto recitare con enormi capacità nel film Vicino all’Orizzonte. Ma molti lo conoscono anche perché interptete di numerosi film, tra i quali Center of My World, e serie tv.

La sua, nel coming out, è stata una lezione di stile. Semplicemente una foto. A corredo dell’immagine nessuna frase poetica o ‘giustificazione’, ma solo un cuore. Piccolo, discreto. Poi, sempre su Instagram, ricorrendo alle ormai abitudinarie stories ha voluto ringraziare i suoi follower, spiegando che per lui è difficile “esprimere a parole i miei sentimenti”.

Chi è il protagonista di Sissi il Principe Franz, Jannik Schümann: "Sono gay"

Il profilo instagram di Jannik Schümann conta quasi 280 mila followers, con la quale l’attore condivide sia momenti di vita quotidiana che i suoi innumerevoli impegni lavorativi.

L’articolo Chi è il protagonista di Sissi il Principe Franz, Jannik Schümann: “Sono gay” proviene da Metropolitan Magazine.