Chi è Giorgia Soleri? Età, Malattia, Damiano Maneskin, Instagram e Pechino Express | Chiecosa

chi-e-giorgia-soleri?-eta,-malattia,-damiano-maneskin,-instagram-e-pechino-express-|-chiecosa

Pubblicato il

Chi è Giorgia Soleri? Età, Malattia, Damiano Maneskin, Instagram e Pechino Express

Giorgia Soleri è una modella di 27 anni originaria di Milano, da oltre quattri anni è la fidanzata del leader dei Maneskin, Damiano David. Protagonista di diversi spot pubblicitari e promotrice dei diritti delle donne, Giorgia soffre di endometriosi e vulvodinia, malattie per le quali sensibilizza l’opinione pubblica. Attualmente Giorgia Soleri vive nella città di Roma e prenderà parte a Pechino Express 2023.

Chi è Giorgia Soleri? 

  • Nome: Giorgia Soleri
  • Data di nascita: 3 gennaio 1996
  • Età: 27 anni
  • Segno Zodiacale: Capricorno
  • Luogo di Nascita: Milano
  • Luogo in cui Vive: Roma
  • Professione: Modella, scrittrice
  • Altezza: 160 cm
  • Peso: non disponibile
  • Malattia: Vulvodinia ed Endometriosi
  • Tatuaggi: tantissimi, di cui una grande falena sull’addome e due cuori sopra le ginocchia con le scritte “love” e “hate”
  • Profilo Instagram Ufficiale: @giorgiasoleri_
  • Profilo Facebook: Giorgia Soleri
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Giorgia Soleri nasce 27 anni fa a Milano sotto il segno del Capricorno. Si hanno veramente pochissime notizie riguardo la sua vita e formazione: Giorgia però a differenza di quanto scritto in diverse testate sembra essere originaria di Milano e non di Roma anche se adesso vive da diversi anni nella città eterna. Giorgia nella sua attività di modella è legata all’agenzia romana Deck Communication. Giorgia è anche molto legata a sua madre: nel 2019 le due donne hanno dovuto affrontare la malattia della madre dalla quale è guarita ma che, come ha scritto Giorgia sui social, le ha fatto inevitabilmente cambiare le priorità. Giorgia soffre anche di una malattia chiamata “la malattia invisibile” si tratta della vulvopatia, che la ragazza si trova a combattere quotidianamente e per della quale in passato ha parlato su Instagram. La giovane modella sta diventando nota negli ultimi giorni a causa della relazione con il frontman dei Maneskin (vincitori di Sanremo 2021): Damiano David. Giorgia e Damiano festeggiano insieme i 27 anni: essendo nati a pochi giorni di distanza hanno realizzato un’unica festa di compleanno. 

Giorgia Soleri e Damiano David

La relazione tra Damiano David e Giorgia Soleri viene ufficializzata a Maggio 2021, dove con una stories Damiano dei Maneskin ha ufficializzato la love story! Qui sotto la foto:

Giorgia Soleri Fidanzata Damiano Maneskin

Damiano e Giorgia sono fidanzati adesso da cinque anni ma come ha mostrato Giorgia ad Aprile 2022 si cononoscono da otto anni. La ragazza ha infatti condiviso delle foto di lei e Damiano quando erano probabilmente solo amici. Nonostante la crescente celebrità internazionale di Damiano e gli impegni per la lotta contro la vulvodinia di Giorgia Soleri con relative campagne di sensibilizzazione, la coppia procede spedita verso un futuro di felicità. Damiano inoltre non manca di sostenere in presenza Giorgia durante convegni, interventi e presentazioni del suo libro.

La coppia trascorre le vacanze 2022 in Puglia: tra momenti di relax e una quotidianità che Giorgia Soleri e Damiano David passano in assoluta normalità.

Vita Privata

Giorgia Soleri si è trovata spesso a rispondere a domande circa la sua presunta omosessualità: stufa di chiarire sempre le stesse cose ha dichiarato di essere bisessuale. Il coming out, dice Giorgia, è stato un momento decisivo quando si è innamorata di una donna all’età di 16 anni e ha deciso di parlarne alla famiglia. Giorgia Soleri è anche una femminista convinta, spesso schierata a favore delle donne promotrice della parità di genere. 

Instagram

Con 112 mila follower, il profilo instagram di Giorgia Soleri è attivissimo e ricchissimo di post che spaziano dalle collaborazioni per lavoro, a scatti di vita quotidiana, o alla condivisione di pensieri, poesie e canzoni care alla modella. Proprio a causa di alcuni post social, Giorgia Soleri è stata accusata di razzismo. L’influencer ha quindi pubblicato una storia in cui ha scritto di essere “estremamente dispiaciuta per aver offeso, ferito e triggerato delle persone”, ma ha anche ringraziato “le persone che mi hanno resa consapevole di questa situazione” e ha voluto scusarsi con “coloro che ho ferito per i miei errori da persona giovane, ignorante e privilegiata”. 

Giorgia Soleri Insta

Carriera

Giorgia Soleri è una modella che vive a Roma e lavora tra Milano, Roma, Firenze e tutte le città nelle quali si trova coinvolta per dei progetti. Giorgia è stata protagonista di molti set fotografici per stilisti di alto livello e intimo, e nel 2021 si è cimentata anche nella pubblicità della Birra Moretti. Ha sempre giocato molto con il suo look, e i suoi capelli sono passati dal nero al biondo platino, taglio lungo e corto. E’ una ragazza a cui piacciono le sfide anche in campo professionale, la seguiremo nei suoi prossimi impegni! Ha pubblicato un’intervista sul magazine F e c è stata una polemica circa il titolo usato dal giornale, che nonostante i diversi accordi ha titolato “la fidanzata di Damiano” senza citare il suo nome e cognome nel titolo. Questo per Giorgia è stata una grande mancanza di rispetto e degli accordi presi.

A ottobre ’22 viene annunciata la partecipazione di Giorgia Soleri a Pechino Express come concorrente: il programma che prenderà  il via a gennaio ’23 la vede gareggiare in coppia con Federippi alias Federica Fabrizio. Il programma va in onda da marzo 2023. 

Pechino Express 2023

Giorgia Soleri è alla sua prima esperienza in un reality Show. Ha raccontato che la sua malattia l’ha fatta soffrire anche durante il reality ma ha preferito reagire e non stare a letto a compiangersi. I concorrenti che fanno parte della nuova edizione di Pechino Express, in onda dal 9 marzo 2023:

Alla conduzione di Pechino Express 2023 troveremo Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio.

Malattia

Giorgia ha raccontato sui social di soffrire di una vulvodinia, una malattia ginecologica caratterizzata da dolore cronico a carico della vulva e dei tessuti che circondano l’accesso alla vagina. Il dolore è un forte bruciore, dolore durante i rapporti sessuali e arrossamento. Si tratta di una patologia molto frequente che colpisce circa il 12-15% delle donne, ma la vulvodinia può essere diagnosticata tardivamente o addirittura non essere curata per anni perchè non riconosciuta. Infatti Giorgia in un recente post ha scritto:

“Questa foto è stata scattata in una delle infinite notti che in questi 8 anni sono state interrotte da dolore, brividi, urla e lacrime, e che mi hanno rovinato la vita. Mi sono sentita dire di tutto, che sono pazza, ansiosa, frigida, bugiarda. Che ho paura del sesso, che dovrei masturbarmi di più. La parte peggiore è l’estrema solitudine in cui vieni buttata, giudicata da chi hai intorno e incompresa da chi dovrebbe trovare una diagnosi”

Giorgia Soleri ad agosto 2021 si opera di Endometriosi: l’operazione è andata bene e Giorgia ha rassicurato i fan su Instagram ricevendo anche il sostegno del suo fidanzato Damiano.

Nella trasmissione di Rai Due Tonica condotta da Andrea Delogu ha tenuto un forte monologo sulla sua esperienza con la malattia dicendo “Non so più nemmeno quante cose ho perso per colpa del mio dolore. Mi hanno vista decine di specialisti, sono stata ricoverata in decine di ospedali, sono svenuta per strada. Tutto questo è durato otto lunghi anni. Fino a quando due anni fa, questo dolore finalmente ha preso un nome e si è materializzato per tutti: vulvodinia, contrattura pelvica e neuropatia del pudendo, anche detto dolore pelvico cronico. Stasera sono qui rinunciando alla mia privacy per chiedere a gran voce un diritto: un riconoscimento sociale, politico, medico ed economico di una malattia ancora sottovalutata ma estremamente invalidante come la vulvodinia“.

Aborto

Giorgia Soleri ha raccontato in una sua intervista a La Stampa della sua esperienza per un’interruzione di gravidanza nel 2017 all’età di 21 anni. Nel suo racconto ha condiviso l’esperienza negativa: “Sono andata in consultorio in Brianza e sono stata aggredita dalla ginecologa, che mi sgridò dicendo che noi giovani facciamo sesso senza precauzioni e usiamo l’aborto come contraccettivo, senza sapere nulla della mia storia”. L’influencer e attivista ha dichiarato:

“Ero giovanissima, avevo problemi di salute mentale ed economici, non avevo un lavoro con entrate certe, scelsi di abortire”

Giorgia, impegnata su temi importante per i diritti civili e in particolare delle donne, ha poi affermato che ci sono cose di cui non si parla, perché c’è uno stigma pesante, ma che poi “quando apri uno spiraglio, si apre un vaso di pandora. Scopri che molti conoscono quell’esperienza“.

Le Battaglie di Giorgia Soleri

Giorgia Soleri si è sempre battuta per il riconoscimento della sua malattia, che coinvolge e debilita moltissime donne: la vulvodinia e l’endometriosi. Entrambe infatti sono state diagnosticate a Giorgia che dopo anni di incertezza ha potuto dare un nome a quelli che erano una serie di sintomi che si portava dietro da quando era adolescente. 

Giorgia inoltre è una femminista convinta, si batte per i diritti delle donne e per la libertà di proporsi senza costrizioni sociali: famose le sue foto con i peli sotto le ascelle, simbolo di libertà. 

Tatuaggi

Giorgia ha numerosi tatuaggi sul corpo:

  • Giorgia ha supportato nelle Stories la vittoria dei Maneskin all’Eurovision 2021. In particolare la ragazza ma mostrato un video di se stessa mentre segue in diretta l’annuncio dei vincitori e festeggia incredula
  • Due cuori sopra le ginocchia: sul sinistro la scritta “love” e sul destro la scritta “hate”;
  • Un piccolo cuore sull’anulare della mano sinistra;
  • Due mani che si stringono sull’anca sinistra;
  • Un grande fiore sull’anca destra;
  • Una grande falena sull’addome;
  • Una donna seminuda sulla gamba sinistra;
  • Due tulipani sull’avambraccio destro;
  • Un cuore contornato da filo spinato sul braccio destro;
  • La scritta “POSSO TUTTO” sull’avambraccio destro, vicino ad una donna senza testa che regge una corona di spine;
  • Un grande fiore tra l’avambraccio e il braccio destro;
  • Il viso di Frida Kahlo, senza occhi, naso e bocca, sul braccio destro;
  • Un pugnale spezzato a metà sull’avambraccio sinistro;
  • Una testa di moro sul retro della coscia sinistra;
  • Un cuore con all’interno il sedere di una ragazza sul gluteo destro;
  • Una scritta in corsivo sul costato sinistro.
Giorgia Soleri Tatoo

Curiosità

  • Giorgia adora i gatti;
  • Vive tra Milano e Roma;
  • Ha avuto il capelli biondo platino in passato;
  • Ha recitato nella pubblicità della Birra Moretti e postato un video su Instagram dove ha dichiarato “mi era mancato incredibilmente stare tutto il giorno sul set e finalmente posso condividere con voi l’ultimo spot a cui ho lavorato per Birra Moretti, non vedevo l’ora!”
  • Ha attaccato duramente il reality Temptation Island condotto da Filippo Bisciglia: “Questa roba è tossica e non bisognerebbe premiarla con share, visualizzazioni e citazioni. Andrebbe boicottata a basta. Non capisco cosa ci sia di divertente in dinamiche relazionali tossiche, possessive e abusanti

Video

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Articolo di Emanuela Italia

Leave a Reply

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi