chi-e-asia-argento,-vita-privata-e-carriera:-tutto-sulla-famosa-artista-italiana

Asia Argento e suo padre Dario saranno ospiti della puntata di oggi, 14 Febbraio 2021, di Domenica In. Durante la lunga intervista con la zia d’Italia, Mara Venier, padre e figlia si lasceranno andare e apriranno il loro cuore al pubblico di Rai 1. Nel frattempo conosciamo meglio Asia Argento. Che cosa sappiamo della sua vita privata e pubblica? Quanti anni ha? È sposata? Ha figli? Com’è iniziata la sua sua carriera nel mondo del cinema e della televisione italiana? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità sulla figlia del noto registra.

Leggi anche –> Dario Argento, carriera e vita privata del regista cult del cinema horror italiano

L'Isola dei Famosi Asia Argento

Asia Argento e la sua vita privata

Asia Argento, all’anagrafe Aria Maria Vittoria Rossa Argento, è nata a Roma il 20 settembre 1975 ed è una famosa artista italiana. Ha quasi 46 anni, è alta 168 cm e pesa circa 55 Kg. È del segno zodiacale della Vergine. Asia è figlia d’arte, suo padre è il noto regista Dario Argento e sua madre Daria Nicolodi era un’attrice. L’Argento ha due sorellastre, Fiore e Anna, figlie rispettivamente del padre e della madre. Anna, però, è venuta a mancare nel ’96 per un incidente stradale. L’artista ha circa 30 tatuaggi sparsi su tutto il corpo: la parola “Hope” sulla mano destra, un angelo sulla schiena, la scritta “Saved” sulla mano sinistra. Sulle braccia ha tatuato una croce patriarcale con la parola “Firmeza” e la stella di David con sotto scritto “Verdade”. Sul petto ha una collana vittoriana, e lo scudo di “Warrior Mermaid” dietro la schiena. Asia è molto attiva anche sui social, il suo profilo Instagram ufficiale (@asiaargento) conta oltre 636 mila followers.

Asia Argento

La sua vita sentimentale

Per quanto riguarda la vita sentimentale di Asia Argento, l’attrice è stata legata sentimentalmente dal 2000 al 2006 al cantante Morgan. I due insieme hanno dato alla luce la figlia Anna Lou Castoldi, nata nel 2001. Nel 2008 è stata fidanzata con il regista Michele Civetta che le ha dato un altro figlio, Nicola. Poi nel 2017 la troviamo accanto al famoso chef francese Anthony Bourdain, trovato morto in un hotel in Francia nel giugno 2018. Asia Argento di recente ha intrattenuto anche una relazione con il fotografo Fabrizio Corona. La loro relazione sembrava essere terminata, ma qualche giorno fa Asia sul suo profilo Instagram ha pubblicato una loro foto. Tra i due al momento sembra esserci solo una grande amicizia.

La sua carriera

Asia Argento è entrata prestissimo nel mondo del cinema. Da bambina ha preso parte a 6 film. Poi una volta adulata ha recitato in Le amiche del cuore e Perdiamoci di vista, pellicola per la quale ha vinto un David di Donatello come miglior attrice protagonista. Poi nel 1996 ha ottenuto un secondo David di Donatello per il film Compagna di viaggio. Ha preso parte anche a diversi film realizzati da suo padre Dario, tra cui: Trauma, La sindrome di Stendhal, Il fantasma dell’Opera, La terza madreDracula 3D. L’attrice è anche una regista affermata. Nel 2000 ha girato il su primo film Scarlett Diva. Nel 2004 ha dato vita al film Ingannevole è il cuore più di ogni cosa. Ha partecipato anche all’edizione 2020 di Pechino Express al fianco dell’amica Vera Gemma, nel team “Le figlie d’arte”. Ora Asia è in tutte le librerie con la sua autobiografia Anatomia di un cuore selvaggio. >> Altri Gossip


Post Views:
0

Altezza Vip















Leave a Reply