chi-e-abbie-chatfield,-l’influencer-che-ha-accusato-un-ristorante-veneziano-di-sessismo

abbie chatfield influencer australiana

Abbie Chatfield è una giovane influencer che nel 2022 è schizzata in testa alle cronache italiane per le sue critiche contro un prestigioso ristorante di Venezia, l’Harry’s Bar, dove le sarebbe stato portato un menù di cortesia. Un gesto che non è passato inosservato agli occhi della star dei social che ha voluto condividere questo disappunto con i suoi follower. Ma chi è davvero la giovane australiana? Scopriamo qualcosa sulla sua vita privata e sulla sua carriera.

LEGGI ANCHE > C’è un terzo incomodo nella storia tra Wanda Nara e Icardi? Parla l’ex bodyguard

Abbie è nata a Brisbane il 20 giugno 1996. Si è laureata in economia, ma è sui social che ha iniziato a lavorare, facendosi conoscere e apprezzare sempre di più grazie al suo stile. La Chatfield si è fatta strada come conduttrice, influencer e in tv. Ha preso parte alla settima stagione del programma The Bachelor e a seguire è stata spesso protagonista di alcuni show radiofonici. Con 390mila follower su Instagram, Abbie ottiene in media tra 150 e 200 mila visualizzazioni alle stories, numeri altissimi. Secondo quanto riporta il Daily Mail, la conduttrice avrebbe appena speso 1,45 milioni di dollari per un cottage a Byron Bay. A soli 26 anni, l’influencer è una femminista convinta, come dimostra anche un tatuaggio sul braccio. Con il suo popolare podcast It’s a Lot  porta avanti quest’ideale e anche sul suo programma radiofonico Hot Nights affronta spesso il tema dell’uguaglianza di genere.

abbie chatfield
Foto: Instagram @abbiechatfield

 

LEGGI ANCHE > Fabri Fibra smonta gli hater: “Se capisci il loro gioco ti motiveranno ad avere successo”

Per quanto riguarda la sua vita privata, l’influencer frequenta il giovane Konrad Bien Stephens dal novembre 2021. Sul suo conto non si sa molto, dato che non ama condividere la sua vita privata sui social, a differenza della compagna. Quel che è certo è che lavora come falegname, conosciuto per aver preso parte alla versione australiana del tv show The Bachelorette. Ed è proprio insieme al suo innamorato che Abbie è andata in vacanza a Venezia. La magia della città dell’amore, però, è immediatamente svanita quando, durante una cena in un locale costoso, la giovane ha scoperto che il menù femminile è diverso da quello maschile.

LEGGI ANCHE > Giulia De Lellis stupisce ancora con un outfit vedo-non vedo: le foto effetto wow

Abbie Chatfield Instagram Venezia: “Il patriarcato colpisce ancora”

Abbie e Konrad sono arrivati a Venezia e hanno deciso di cenare in un tipico ristorante italiano, affacciato sul Canal Grande. Inaspettatamente, la giovane si è ritrovata protagonista di uno di quei gesti sessisti che tanto combatte e condanna sui suoi profili social. Il menù portato a lei non includeva i prezzi delle portate, quello del compagno sì. Infuriata, l’australiana ha postato dei video sul suo profilo Instagram in cui ha criticato aspramente il locale per l’accaduto, spiegandolo così: “Una tradizione sessista radicata nella misoginia del patriarcato“. Dare per scontato che siano gli uomini a dover pagare le sembra al quanto ridicolo dato che è lei “il breadwinner“. E infatti, da capofamiglia, ha pagato lei il conto della cena.

abbie chatfield
Foto: Instagram @abbiechatfield