caterina-guzzanti-si-racconta-senza-filtri:-“sono-una-mamma-single-in-terapia”

Caterina Guzzanti è da poco tornata alla ribalta con l’uscita di Boris 4 e negli ultimi giorni si è racconta senza filtri al Corriere della Sera, concentrandosi sul lato della sua vita da donna e single e un figlio da gestire da sola: “Da un lato mi sento più forte: se mi guardo indietro vedo lo sforzo e l’amore che ho tirato fuori verso questo piccolo estraneo. Dall’altro sono più fragile: ho paura di non esserci quando gli può capitare qualcosa”. L’attrice, come tutte le mamme, vive nella costante paura di sbagliare o di non essere abbastanza per suo figlio, ma per questo c’è la psicoterapia ad arrivare in suo soccorso.

LEGGI ANCHE > Lucca Film Festival: reunion di Boris con Caterina Guzzanti

Caterina Guzzanti single, ma soprattutto mamma

Caterina Guzzanti ha rivelato di non smettere mai di lavorare sulle sue insicurezze, come madre e come donna, raccontando che suo figlio sta vivendo un periodo particolare della sua vita: “È un momento delicato per lui. Alcuni suoi compagni mi hanno chiesto l’autografo fuori dalla scuola: è assurdo e imbarazzante”, ha svelato l’attrice. “Se qualcuno mi ferma per strada lui si appiccica a me. Da un lato sbuffa: ‘Che pizza la notorietà’. Dall’altro mi chiede ‘Ma sono famoso anch’io?’”.

lucca film festival reunion boris
Foto: Ufficio Stampa

LEGGI ANCHE > Salvini si scaglia contro Sabina Guzzanti: “Vergonati”

La più piccola dei fratelli Guzzanti, a proposito della sua carriera di attrice, ha rivelato di non aver mai pensato di recitare, almeno non prima dei fratelli Corrado e Sabina: “Finché Corrado e Sabina non hanno iniziato a farlo, non ci pensavo assolutamente. Non avevo nessun modello. Ero paralizzata dalla timidezza, che devo ancora risolvere”. L’attrice, restando nel tema della recitazione, si è espressa in merito al suo ruolo di Arianna in Boris, per la prima volta senza la regia di Mattia Torre: “Ci sono mancate le sue indicazioni, così dirette, complete, precise, le sue risate, la sua intelligenza”.

LEGGI ANCHE > Sabina Guzzanti: “Mi hanno detto che la Azzolina mi imita…”

Caterina Guzzanti figlio: l’aiuto della terapia

Caterina ha spiegato di essere andata in terapia per essere aiutata come madre single, che si trova a dover gestire da sola il figlio Elio. Ma rivela che la terapia ha preso una piega diversa da quella che si aspettava: “Ho ricominciato per essere aiutata a essere una mamma single. Pensavo di fargli un sacco di domande su come fare con mio figlio e invece mi sono ritrovata a rispondere a un sacco di domande sulla bambina che è in me”.