casper-ruud-ha-ufficializzato-il-suo-grande-obiettivo-del-2023

È stata un’annata positiva, ma non eccessivamente brillante, per Casper Ruud che ha chiuso l’anno con il terzo posto nel Ranking ATP del tennis internazionale. Il norvegese è apparso spesso in palla durante questa annata, pur senza vincere uno Slam. Proprio la mancanza di vittorie negli eventi più importanti della racchetta mondiale ha spinto il nordico a desiderare una vittoria di un torneo maggiore nel 2023.

Ecco cosa ha detto Casper Ruud

TENNIS Casper Ruud
(Photo credit: Casper Ruud)

Ecco cosa ha detto il forte tennista norvegese al termine del torneo di esibizione di Abu Dhabi nel quale ha sconfitto Carlos Alcaraz, ovvero il numero uno attuale del tennis internazionale. Il numero tre del mondo ha ufficializzato, a chiare lettere, il suo obiettivo per la prossima, importante, stagione della racchetta:

Il campo è un po’ diverso e ho fatto fatica ad abituarmi. Nelle ultime settimane ho giocato soprattutto al coperto, in particolare in Sud America, dove ho disputato partite di esibizione contro Rafa su campi sotto il tetto. Mi ci è voluto un po’ di tempo per abituarmi a questo clima, ma mi sono sentito sempre meglio. Vorrei vincere uno Slam, il trofeo è qualcosa che si può sempre conservare. Il numero uno è qualcosa che si può avere temporaneamente, ma non per sempre. Per me e per molti altri giocatori, l’obiettivo più grande è cercare di vincere uno Slam“.

(Photo credit: Casper Ruud)

Seguici su Google News