Case di lusso italiane: le dimore da mille e una notte

case-di-lusso-italiane:-le-dimore-da-mille-e-una-notte

Case lussuose, scintillanti, che conquistano al primo sguardo. Dimore a tanti zeri che spiccano per maestosità e design, ma anche per posizione: si trovano infatti nei luoghi più belli della Penisola. Sono le case più belle d’Italia, con panorama privato sugli scorci che lasciano senza fiato, con tutti i comfort possibili, dove i sogni diventano realtà.

Dimore da mille e una notte si alternano ad esempi di ricercato design. Antiche residenze ricche di sontuosi dettagli rendono le vacanze davvero indimenticabili.  Perché i vacanzieri stranieri scelgono l’Italia? Per la possibilità di soggiornare in uno di questi gioielli: tranquilli, appartati e lontani da sguardi indiscreti.

Le star di tutto il mondo scelgono l’Italia per vivere qualche giorno di vacanza o per acquistare dimore da favola, come ha fatto George Clooney sul Lago di Como. Seguendo il suo esempio, sono tanti a scegliere di investire in un immobile di lusso sul territorio italiano, potendo godere di tutto il meglio del Bel Paese, dai panorami al patrimonio enogastronomico.

Ville di lusso Italia: le più belle dimore sul territorio della Penisola

L’abitazione di lusso più costosa in Italia? Una villa nobiliare di quattro piani, in stile tardo rinascimentale, situata nel cuore di Milano. Quanto vale? Circa 40 milioni di euro. Varcando la soglia d’ingresso ci si trova immersi nell’atmosfera di fine ‘800, con finiture di pregio come marmi, legni pregiati e boiserie, guest area, alloggi per il personale di servizio, salone verandato, biblioteca privata, piscina. 

Altre case lussuose si trovano in Toscana, sulle verdeggianti colline ricche di vigneti e baciate dal sole, e, ovviamente, in Sardegna, con accesso diretto ad uno dei mari più belli d’Italia. E siccome di bellezza ce ne è tanta in Italia, ci sono anche tante altre ville di lusso in Italia. Scopriamo le più incantevoli!

Villa Le Scale, Capri

L’isola delle isole italiane, una perla nel Mediterraneo, la meta preferita del patinato mondo di Hollywood. Ci troviamo nel golfo di Napoli, in Campania, e possiamo ammirare l’abitazione di un aristocratico del posto. In questa dimora magnifica sono racchiudi i tesori della famiglia, inclusi oggetti d’antiquariato e opere d’arte. 

Oggi questa villa è stata rimodernata in parte, con l’aggiunta di palestra e piscina, ed è composta da ben sette suite: il luogo per chi vuole trascorrere una vacanza a Capri in una casa di lusso ed è disposto a sborsare anche 26 mila euro in alta stagione.

Villa le Scale CapriSan Lorenzo Mountain Lodge, Dolomiti

Dal mare di Capri alla montagna italiana. Un salto sulle Dolomiti, a San Lorenzo di Sebato, per ammirare uno degli chalet di lusso più belli d’Italia. Un’abitazione che risale al XVI secolo: in precedenza era una residenza di caccia e, oggi è una villa lussuosa aperta a pochi eletti, con terme private, vasca all’aperto, idromassaggio e cantina.

La cornice è quella delle Dolomiti, un paesaggio naturale che tutto il mondo ci invidia: patrimonio mondiale UNESCO. Quanto si spende per passare un giorno in questa dimora da sogno? In alta stagione, per due persone, si parla di circa 2900 euro al giorno.

San Lorenzo Mountain Lodge Villa Bianca, Puglia

Un sogno, una favola: chi non ha mai sognato di chiudere gli occhi e ritrovarsi improvvisamente catapultato in un luogo da film, in un mondo di comfort e bellezza. Parliamo di case di lusso in Italia, parliamo di una villa immersa nella natura selvaggia pugliese.

Forme moderne e minimaliste, esterno e interni di un’eleganza stratosferica. Non manca la piscina, un giardino immenso e una vista mozzafiato. Tutto quello che hai sempre immaginato qui è a portata di vista, devi solo aprire gli occhi e goderti la realtà.

Villa BiancaGelso Bianco, Puglia

Una casa costruita nel 1897, e recentemente restaurata. Vivere la vera esperienza pugliese potendo contare su tutti i comfort possibili? Ecco la villa, anzi, la masseria ideale: un insieme di trulli situato a Martina Franca, in provincia di Taranto.

Le forme tradizionali si fondono con l’aspetto rustico e un gusto moderno in questa casa che potete fittare per intero, per sentirvi come in un film, per trascorrere del tempo a cinque stelle, circondati dalle ricchezze del territorio pugliese.

Gelso Bianco Casa M, Alto Adige

Un nuovo concetto dell’abitare, concretizzato nel cuore delle montagne italiane. Ci troviamo in Alto Adige, a Merano, di fronte ad una struttura che spicca tra le case montane: una villa stupenda e dalle forme geometriche, interamente bianca e ricca di trasparenze.

Alla montagna si aggiunge la piscina, di cui godere nelle giornate più calde: nulla è lasciato al caso in questa dimora che definire bella è davvero poco. Le immense vetrate fotografano un esempio di design e di architettura che si fonde benissimo con la natura circostante. 

Luci scintillanti, interni eleganti, vetrate con viste mozzafiato. Ampi saloni, arredamento curato nei minimi dettagli. C’è chi le affitta per qualche tempo e chi fa di tutto per comprarle: sono le splendide ville italiane, perfetto compendio di stile e lusso.