carpacci-di-pesce-in-6-ricette-buonissime-da-preparare-in-poco-tempo-|-buttalapasta

Per completare il menu di Natale in modo sfizioso potete preparare un bel vassoio con il carpaccio, uno dei piatti protagonisti dei cenoni e dei pranzi di festa. Per gli amanti dei sapori di mare, qui di seguito abbiamo raccolto 5 ricette di carpacci di pesce molto facili da fare e anche molto appetitosi. Potete servirli come antipasti o stuzzichini per l’aperitivo, accompagnandoli con crostini e pane tostato o morbido, da tartine.

Le ricette di carpacci di pesce più facili e veloci

carpaccio di baccalà
Foto Shutterstock | funkyfrogstock

I carpacci di pesce sono piatti deliziosi e leggeri, molto semplici da preparare in pochi minuti. Quindi sono perfetti per completare i menu delle feste senza stare troppe ore ai fornelli. Anzi, diciamo che queste ricette sono talmente facili e veloci che vi avanzerà tanto, ma tanto tempo, che potrete tranquillamente dedicare alla preparazione di altre pietanze.

Per realizzare questi piatti potete usare le fettine di pesce crudo già pronte, come nel caso del salmone e del pesce spada, che potete scegliere sia in versione affumicata che al naturale. Come si preparano questi carpacci di pesce? Inutile dire che per tutti i dettagli vi suggeriamo di cliccare sulla ricetta che vi interessa!

Come potete intuire, potete fare tutte queste ricette di carpaccio per realizzare degli antipasti sfiziosi a base di pesce. In effetti sono piatti ideali che vi consentono di cominciare una cena elegante ma anche una cena tra amici o parenti. Insomma, siamo più che sicuri che otterrete successo con i vostri ospiti, a fronte di pochissima fatica!

Leave a Reply