bmw-ix:-una-recensione-non-basta.-prova-e-test-ricarica-xdrive40-e-xdrive50-|-video

1006026?w=660

La prima prova su strada con BMW iX è servita certamente a rispondere ad alcuni dubbi che la scheda tecnica ci ha parato davanti fin dall’annuncio: quanta autonomia e quali consumi? Come si comporta in strada visto il peso da record raggiunto dalla versione con batteria maggiorata?

D’altra parte, però, il tempo passato con questo nuovo modello è troppo poco se guardiamo alle tecnologie che integra e se ci facciamo muovere dalla curiosità di approfondire cosa nascondono. Ad esempio, il nuovo infotainment e la strumentazione digitale. Oppure gli ADAS evoluti con le telecamere dotate di sistema automatico di pulizia per migliorare la resa in qualsiasi condizione. O, ancora, la finta griglia anteriore: sempre più grande come visto sulla X7, ma ora “disegnata” e con un pannello dotato di materiali auto-rigeneranti per eliminare i graffi e con un riscaldamento attivo per rendere operativi i sensori annegati al suo interno.

Insomma, potete considerarla mastodontica e inutile per le vostre esigenze, potete non apprezzare la sua estetica o potete lanciarvi nel solito panegirico contro i SUV. Una cosa è certa, iX è un’auto di produzione che fa anche da showcar per tutte le tecnologie che vedremo sulle prossime BMW.


Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12 è in offerta oggi su logo ebay a 730 euro oppure da Media World a 785 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE