beata-te,-alla-scoperta-della-nuova-commedia-natalizia-sky-original

“Beata te”, dal 25 dicembre su Sky Cinema

Beata te è la divertente commedia natalizia Sky Original al debutto su Sky il 25 dicembre.

Il film affronta con piglio leggero, ma mai scontato, il tema della maternità attraverso gli occhi di Marta (Serena Rossi), una donna single la quale si trova improvvisamente a fare i conti con ciò che comporterebbe l’arrivo di un figlio nella sua vita.

Prodotto per Sky da Cinemaundici e Vision Distribution, il film conferma la volontà di Sky di continuare a investire sul cinema italiano realizzando titoli che vedono protagonisti alcuni degli attori più in vista del panorama nostrano.

In particolare, Beata te, si inserisce in quella tradizione di film natalizi capaci non solo di far sorridere, ma anche riflettere riunendo tutta la famiglia sul divano il giorno di Natale.

Da sinistra: Serena Rossi (Marta) e Fabio Balsamo (Arcangelo Gabriele) in una scena di “Beata te”. Credits: Luisa Carcavale e Sky Italia
Da sinistra: Serena Rossi (Marta) e Fabio Balsamo (Arcangelo Gabriele) in una scena di “Beata te”. Credits: Luisa Carcavale e Sky Italia

La trama di “Beata te”, di cosa parla il film

Il film vede come protagonista Marta (Serena Rossi) una regista di teatro single e abbastanza soddisfatta della sua vita. Il giorno del suo 40esimo compleanno, alla vigilia del debutto del suo Amleto, ecco però una visita inaspettata.

L’Arcangelo Gabriele (Fabio Balsamo) le si presenta davanti, annunciandole la nascita di un figlio. Tuttavia, Marta non è sicura di volere un figlio “in dono”. Così prende tempo per continuare a pensarci su.

Colto di sorpresa da questa richiesta e, quindi, costretto a fermarsi sulla Terra più del previsto, Gabriele si trasferisce a casa sua e le sta accanto per le due settimane che servono a Marta per capire cosa vuole per sé stessa e per essere felice.

Il cast di “Beata te”, gli attori e la regia

Billy Wilder diceva che per classificare un film come commedia aspettava sempre l’anteprima, così da vedere se il pubblico avesse riso oppure no.

In attesa del 25 dicembre, giorno in cui Beata te è al debutto su Sky, possiamo, però, dirvi con certezza che questo film Sky Original è in grado di strappare più di una risata. Il tutto grazie ai duetti tra i protagonisti, Serena Rossi (Ammore e malavita, Song ‘e Napule, La tristezza ha il sonno leggero) e Fabio Balsamo ((Im)perfetti criminali, Generazione 56k).

Insieme a loro vediamo anche Paola Tiziana Cruciani, Gianni Ferreri, Valentina Correani, Elisa Di Eusanio, Corrado Fortuna, Emiliano Masala, Alessandro Riceci e con la piccola Caterina Bernardi.

Dietro alla macchina da presa Paola Randi (La Befana vien di notte – Le origini), la quale ha dato corpo alla sceneggiatura di Lisa Nur Sultan e Carlotta Corradi; a sua volta tratta dall’opera teatrale “Farsi Fuori” di Luisa Merloni.

Beata te è, infine, prodotto da Olivia Musini, confermandosi una commedia in cui lo sguardo femminile ha un’importante valenza.