ballando-con-le-stelle:-ecco-i-voti-di-pubblico,-giuria-e-opinionisti

“Ballando con le stelle” si è concluso con la vittoria di Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca, ma le polemiche che hanno accompagnato tutta l’edizione non intendono fermarsi. Anzi, ad alimentare le critiche sono i numeri, espressione dei voti di pubblico e giuria nelle ultime manche di gara.

I tre finalisti sono stati Ema Stokholma, Alessandro Egger e Luisella Costamagna: la giornalista ha ottenuto complessivamente 26591 voti dai social e 22500 voti dai social nella manche a tre. Gli unici giurati a non votarla sono Alberto Matano, che le ha preferito Ema Stokholma, e Selvaggia Lucarelli che ha votato Alessandro Egger, arrivato così alla finalissima con 45896 voti social e 2500 voti da parte dell’unica giurata che l’ha votato.

In finalissima, però, il ribaltone social. Alessandro Egger, a dir poco basito, perde dai social circa 10mila voti, fermandosi a 36351 preferenze, circa 200 voti li guadagna la Costamagna che si aggiudica così la Coppa di Ballando Con le Stelle. A pesare come macigni i voti di Sara Di Vaira e Simone Di Pasquali, da professionisti a giurati, che hanno spodestato Alessandro Egger consegnando la vittoria a Luisella Costamagna.

L’ edizione 2022 si conclude così, ma le polemiche sono appena iniziate.

9c7dbf8c837fe6465714ebd759cc48af?s=150&d=blank&r=g