ballando-con-le-stelle,-chi-e-il-ballerino-luca-urso?-tutto-sul-marito-di-alessandra-tripoli

Luca Urso è maestro, ballerino e pure insegnate di Ballando con le Stelle, il talent condotto da Milly Carlucci. Positivo e dinamico, sembra essere una persona dedita alla danza, al divertimento e a girare il mondo. Inoltre, condivide tutto sul social di Instagram insieme alla sua dolce metà, Alessandra Tripoli, anch’essa ballerina con cui ha anche un figlio. Coppia in amore e sul lavoro, scopriamo tutto sul maestro di Ballando con le Stelle.

LEGGI ANCHE > Prima 2022 al Teatro alla Scala di Milano: da Giorgia Meloni a Milly carlucci, tutti i VIP in sala

Luca Urso ballerino: età, foto, moglie e figli

Nato il 1° maggio 1988 a Palermo, sotto il segno del Toro ha sempre avuto la passione per la danza. Subito dopo il diploma, ha deciso di iscriversi all’istituto Ipsar dove ha deciso di dedicarsi completamente a questa disciplina. Seppure legato alla sua terra di origine, ha deciso di lasciare la Sicilia per andare a vivere tra Roma e Milano e cogliere tutte le opportunità che quel mondo potesse offrirgli. Così Luca ha iniziato a ballare in svariati programmi televisivi e da qui arriva l’incontro con Ballando con Le Stelle.

Luca Urso
Foto: Instagram @luca_urso1

LEGGI ANCHE > Palermo incanta a Ballando con le Stelle: la maestra Tripoli senza Montesano balla con il marito Urso

Prima ancora di danzare, l’amore tra Luca Urso e Alessandra Tripoli è scoppiato durante una gara di ballo quando ancora andavano a scuola. Proprio lì si sono scambiati il primo bacio quando Alessandra aveva appena compiuto 17 anni e da allora di strada insieme ne hanno fatta. Il matrimonio tra i due è stato celebrato nel 2016 proprio in Sicilia ed erano presenti tantissimi volti noti non solo dello spettacolo ma anche del mondo della danza. Per alcuni anni aveva deciso di trasferirsi a Hong Kong e insieme alla moglie hanno aperto aperto delle scuole di danza per trasmettere la loro esperienza ai giovani dell’Oriente. Lì è nato il piccolo Liam, il loro primogenito.

LEGGI ANCHE > Ballando con le Stelle, scoppia la lite tra Ema Stokholma e Angelo Madonia? L’indiscrezione

Alessandra Tripoli e Luca Urso: l’annuncio dell’arrivo del figlio su Instagram

Dopo anni di amore, i due sognavano di allargare la famiglia e quando il momento era arrivato, Luca ha subito condiviso la sua felicità sui social con i suoi followers, non nascondendo però tutte le difficoltà affrontate. Alessandra aveva infatti scritto: “Ogni test negativo era un colpo al cuore ma quella tristezza ci univa”. Insomma, una passione in comune, ovvero la danza, e una famiglia insieme: Luca e Alessandra sono molto amati e apprezzati come coppia sui social dove hanno un seguito molto affiatato.