ballando-con-le-stelle-2022,-ecco-chi-ha-vinto

BALLANDO CON LE STELLE 2022 – La diciassettesima edizione del programma del ballo ha visto la vittoria della coppia formata da Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca. Una finale dalle grandi sorprese fin dalle prime battute e che conclude un’annata fortunata negli ascolti ma che ha visto più spazio alle polemiche che al ballo. Un’edizione che sarà ricordata per malumori e litigi soprattutto in giuria dove l’atmosfera è sembrata sempre più tesa. La finale non è stata da meno con Selvaggia Lucarelli che è andata in controtendenza rispetto ai suoi colleghi. L’ultimo atto ha preso il via con il colpo di scena, Gabriel Garko ha subito un altro infortunio stavolta alla gamba che gli impedisce di proseguire l’avventura. Il grande favorito quindi si ritira e abbandona la gara. I sei rimasti in gara si sono dati battaglia con il punteggio della finale d’andata.

LA FINALE – Le esibizioni delle sei coppie finaliste hanno portato a una classifica che ha stilato una graduatoria e a tre semifinali. Ema Stokholma e Angelo Madonia hanno battuto Iva Zanicchi e Samuel Peron con un netto 74 a 26%. La deejay ha ottenuto quattro voti dalla giuria, con la sola Lucarelli che ha dato il voto della bandiera alla conduttrice. Più combattuta la seconda sfida con la giuria che premiava Rosanna Banfi e Simone Casula, ma il pubblico ribaltava tutto dando la vittoria ad Alessandro Egger e Tove Villfor. Nella terza semifinale succede di tutto con la giuria che non se le manda a dire.

Tutti votano per Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca, ma Selvaggia Lucarelli sceglie Alex Di Giorgio e Moreno Porcu. La giornalista dice di voler premiare il percorso dei due ragazzi che hanno ballato in undici puntate e non in tre. La Costamagna, infatti, si è ritirata alla sesta puntata ed è stata ripescata nella finale A. Alla fine la somma dei voti, però, premia la Costamagna con il 51%.

Si passa con la finalissima a tre. La sfida a tre con il cavallo di battaglia determina il terzo posto di Ema Stokholma e Angelo Madonia. In finalissima vanno Alessandro Egger e Tove Villfor contro Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca. I due si danno battaglia con tre balli a testa e alla fine a prevalere sono la giornalista e il maestro esordiente con il 57% dei voti. La coppia tornata in gara grazie al ripescaggio si aggiudica il trofeo.

BALLANDO CON LE STELLE 2022 LA CLASSIFICA FINALE

1) Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca

2)Alessandro Egger e Tove Villfor

3) Ema Stokholma e Angelo Madonia

4) Iva Zanicchi e Samuel Peron

4) Rosanna Banfi e Simone Casula

4) Alex Di Giorgio e Moreno Porcu

Gabriel Garko e Giada Lini Ritirato

ALTRI PREMI E RICONOSCIMENTI:

Premio Paolo Rossi: Gabriel Garko e Giada Lini

Premio Presidente di Giuria: Gabriel Garko e Giada Lini

Premio Aiello: Dario Cassini e Lucrezia Lando

CLICCA QUI PER L’ALBO D’ORO COMPLETO

627933acc4447eb9344f92ef1086cf7f?s=150&d=blank&r=g