ballando-con-le-stelle-2022-classifica-finale,-eliminati-ultima-puntata:-chi-ha-vinto-ieri-sera-tra-luisella-costamagna-e-alessandro-egger

Ballando con le Stelle 2022 classifica finale e vincitore

ballando-con-le-stelle-2022-classifica-finale

Finale, o meglio finalissima di “Ballando con le Stelle 2022”. Si è concluso ieri sera, a ridosso del Natale, il lunghissimo cammino della diciassettesima edizione del dance show condotto da Milly Carlucci. Le coppie vip hanno dato il massimo per conquistare il pubblico da casa, ma anche la giuria formata da Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli, Ivan Zazzaroni, Guillermo Mariotto, Fabio Canino e il custode del “tesoretto” Alberto Matano. Ricapitolando le coppie in gara: Iva Zanicchi e Samuel Peron, Rosanna Banfi e Simone Casula, Ema Stokholma e Angelo Madonia, Alessandro Egger e Tove Villfor, Alex Di Giorgio e Moreno Porcu e i ripescati Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca. A seguire, la classifica finale di Ballando con le Stelle 2022, il vincitore e gli eliminati.

Ballando con le Stelle 2022 chi ha vinto tra Alessandro Egger e Luisella Costamagna ?

A inizio puntata, Gabriel Garko ha annunciato il ritiro dal programma, a causa dell’infortunio. La finale si è sviluppata con 3 manche + il ring finale con le ultime due coppie in gara. La classifica della prima manche: Alessandro Egger – Tove Villfor 71 punti, Ema Stokholma – Angelo Madonia 68 punti, Alex Di Giorgio – Moreno Porcu 64 punti, Rosanna Banfi – Simone Casula 49 punti, Luisella Costamagna – Pasquale La Rocca 47 punti, Iva Zanicchi e Samuel Peron 41 punti. 

Nella seconda manche, le coppie si sfidano con i loro cavalli di battaglia. Si qualificano con queste percentuali, in ordine di preferenza: Ema Stokholma 76%, Alessandro Egger 58% e Luisella Costamagna 51%. Nel dettaglio le eliminazioni: Ema Stokholma e Angelo Madonia hanno eliminato Iva Zanicchi e Samuel Peron; Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca hanno eliminato Alex Di Giorgio e Moreno Porcu; Alessandro Egger e Tove Villfor hanno eliminato Rosanna Banfi e Simone Casula. Gli eliminati sono quarti in classifica a pari merito.

Al ring finale vanno Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca e Alessandro Egger e Tove Villfor. L’ultima coppia eliminata, nonché terza classificata, è quella di Ema Stokholma e Angelo Madonia. I campioni sono Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca con il 57% e Alessandro Egger e Tove Villfor secondi in classifica con il 43%.