Bak Kut Teh a Singapore: la migliore zuppa di costolette di maiale alle erbe e pepe per riscaldarti

bak-kut-teh-a-singapore:-la-migliore-zuppa-di-costolette-di-maiale-alle-erbe-e-pepe-per-riscaldarti

Bak Kut Teh , tradotto approssimativamente in Meat Bone Tea, è una ricca zuppa di ossa di maiale popolare tra la comunità cinese a Singapore e in Malesia.

Nonostante il suo nome, non bisogna sbagliarsi: in realtà non c'è nel piatto stesso. Il “Teh” in realtà si riferisce al tè cinese fortemente preparato che viene tradizionalmente servito a fianco del piatto, che si ritiene diluire i grassi consumati nella zuppa.

Molti credono che Bak Kut Teh sia originario della provincia cinese del Fujian, presentata alle comunità locali in Malesia dagli immigrati Hokkien. Storicamente, è stato servito ai coolies come una colazione nutriente e abbondante prima che trascorressero la loro lunga e laboriosa giornata. In questi tempi, Bak Kut Teh è generalmente consumato durante il pranzo o la cena.

Principalmente, ci sono due diverse versioni di Bak Kut Teh a Singapore: una con un brodo pepato chiaro e un brodo alle erbe in stile Klang. Sebbene entrambi i tipi siano realizzati con diversi ingredienti per la zuppa, il nucleo del piatto deve contenere costolette di maiale teneri e cadenti, bollite in una bella scorta di spezie che ti riscalderà in una giornata fredda e piovosa.

Per aiutarti, abbiamo arrotondato alcuni dei posti migliori per Bak Kut Teh, a base di erbe e pepe, a Singapore. Continua a leggere per l'elenco completo.

Herbal Bak Kut Teh

Kota Zheng Zong Bak Kut Teh Singapore

(Immagine: @ explodingbelly / Instagram)

Kota Zheng Zong Bak Kut Teh Singapore proviene da un umile parcheggio per carretti a mano a Kota Tinggi , Malesia, che successivamente si estese a Johor Bahru e Singapore. Il brodo saporito è bollito con una miscela di 11 diverse erbe cinesi, salsa di soia scura e altri tagli di maiale, ed è abbinato splendidamente con una ciotola fumante di riso sul lato. Ogni cucchiaio è deliziosamente profumato, con solo un'infarinatura di note erbacee dal suo retrogusto.

Kota Zheng Zong Bak Kut Teh Singapore, 15 A Lor Liput, Singapore 277730.

Hong Ji Claypot Bak Kut Teh

(Immagine: @ justinfoodprints / Instagram)

Uno sarà in grado di annusare le offerte a Hong Ji Claypot Bak Kut Teh permeare nell'aria prima ancora di arrivare alla sua porta. Il brodo impiega ben sei ore a cucinare ed è cotto a fuoco lento con erbe cinesi come dang shen, dang gui e scorza di mandarino essiccata per un'esplosione aromatica di sapori diversa da qualsiasi altra. Ciascuna delle costolette di maiale succose viene tagliata in lunghezze più brevi per una cena facile e il brodo viene fornito con una miscela di fagioli, funghi e lattuga fritti per dare un po 'più varietà al piatto.

Hong Ji Claypot Bak Kut Teh, Blk 107 Ang Mo Kio Ave 4 Street 11 # 01 – 138, 560107

Leong Kee (Klang) Bak Kut Teh

(Immagine: @ zh3nbang / Instagram)

Menzione Leong Kee Bak Kut Teh e ti verrà immediatamente ricordato un vaso di terracotta pieno di costolette di maiale, fegato, stomaco, intestino, fagiolo fritto e verdure imbevute di un denso, nuvoloso, brodo di erbe. Le costolette di maiale qui sono cotte alla perfezione dell'osso: basta un po 'di spinta dalle bacchette e sarai in grado di fare leva su quella carne tenera. Nel caso in cui non sei un fan del maiale, Leong Kee serve anche un'opzione di zuppa di montone alle erbe che condivide i riflettori con l'originale Bak Kut Teh.

Leong Kee (Klang) Bak Kut Teh, 251 Geylang Rd, Singapore 277730

Pepper Bak Kut Teh

Vecchio Tiong Bahru Bak Kut Teh

Se sei uno per un brodo piccante e pepato, non guardare oltre Old Tiong Bahru Bak Kut Teh. Situato in un angolo discreto della tenuta, questo luogo storico è uno che i fan fedeli amano mantenere un segreto tra loro. Qui, il brodo non è solo pepato, si presenta con un bellissimo retrogusto dolce e agrodolce che viene costruito dal lento sobbollire delle costolette di maiale. La maggior parte dei commensali che vengono qui ottengono un ordine di mee sua (pasta di grano) e frittelle di pasta fatta in casa sul lato per assorbire tutto quel delizioso brodo.

Vecchio Tiong Bahru Bak Kut Teh, 58 Seng Poh Rd, Singapore 1955

Fondatore Bak Kut Teh

(Immagine: @ esth3r_esth3r / Instagram)

Il fondatore Bak Kut Teh ha recentemente conquistato i titoli dei giornali dopo il suo appello aperto affinché i commensali visitassero il loro stabilimento a causa di un calo delle vendite di COVID – 19. Questo è stato una sorpresa per molti, poiché il Fondatore è uno degli stabilimenti Bak Kut Teh più famosi di Singapore, noto per aver incollato le sue intere pareti con le immagini di celebrità che hanno visitato i suoi negozi.

Il fondatore del fondatore era un allevatore di maiali, che decise di formulare la sua ricetta sulla base degli ingredienti più freschi che riuscì a trovare. Qui potrai trovare costolette di maiale che nuotano in un brodo pulito e pepato che è al centro della scena per il perfetto pranzo pomeridiano.

Fondatore Bak Kut Teh, 347 Balestier Rd, Singapore 218453

Ng Ah Sio Bak Kut Teh

(Immagine: @ ongasmic / Instagram)

Uno dei preferiti dai locali, Ng Ah Sio Bak Kut Teh ha servito scodelle confortanti di Bak Kut Teh con la stessa ricetta da quando 1955. L'istituzione della vecchia scuola è orgogliosa di offrire un brodo deliziosamente salato che viene preparato con una speciale miscela di grani di pepe, aggiungendo una sorta di retrogusto lattiginoso ad ogni boccone. Oltre alla loro firma Bak Kut Teh, sono anche famosi per i loro piatti di maiale brasati (tra cui la pelle di maiale e gli intestini di maiale!), Che sono tutti brasati con 10 diversi tipi di erbe e spezie come l'anice stellato, la cannella e il galanga.

Ng Ah Sio Bak Kut Teh, 208 Rangoon Road, Hong Building Singapore 218453

Questa storia è apparsa per la prima volta in Lifestyle Asia Singapore.

(Immagine principale e in primo piano: Getty Images / Lifestyle Asia Singapore)