austria-italia,-amichevole:-probabili-formazioni-e-diretta-tv

Nel giorno dell’inizio dei Mondiali in Qatar, con il Paese ospitante che affronterà l’Ecuador nella gara inaugurale, Austria-Italia è il match che chiuderà il triste 2022 degli azzurri condito dalla mancata qualificazione, per la seconda edizione consecutiva, alla Coppa del Mondo. Dopo la convincente vittoria nel match amichevole contro l’Albania (3-1 il finale con la doppietta di Vincenzo Grifo), Il CT Roberto Mancini ha a disposizione un altro match per testare i giovani e, soprattutto, per provare nuovi schemi tattici per il nuovo corso della Nazionale campione d’Europa contro una formazione che mise in enorme difficoltà i futuri eroi di Wembley durante Euro2020. Ecco le ultime con le probabili formazioni e la diretta tv.

I precedenti di Austria-Italia

Nazionale Italiana di Calcio
Italia (Photo credits: Nazionale Italiana di Calcio).

Quello di questa sera sarà l’incrocio numero 33 fra Italia ed Austria: il bilancio sorride agli azzurri con 18 vittorie, 8 pareggi e 12 sconfitte; l’ultimo ko italiano risale al 10 dicembre 1960, allo stadio San Paolo di Napoli (oggi Diego Armando Maradona), quando gli austriaci si imposero per 2-1. Punteggio al rovescio invece nell’ultima sfida: agli ottavi degli Europei 2021 gli azzurri si imposero per 2-1 ai supplementari con i gol di Chiesa e Pessina e di Kalajdzic per gli austriaci.

Le probabili formazioni di Austria-Italia

AUSTRIA (4-4-2): Lindner; Posch, Trimmel, Danso, Alaba; Baumgartner, Grillitsch, Schlager, Sabitzer; Arnautovic, Gregoritsch. CT. Ralf Ragnick.

ITALIA (3-4-3): Donnarumma; Scalvini, Acerbi, Bastoni; Di Lorenzo, Barella, Pessina, Dimarco; Politano, Raspadori, Grifo. CT. Roberto Mancini,

Dove guardarla in tv

Il match Austria- Italia, in programma questa sera alle ore 20:45, verrá trasmesso in diretta tv su Rai 1. Sarà possibile vedere il match anche in diretta streaming su Rai Play, scaricando l’app oppure accedendo al sito della piattaforma tramite i propri dispositivi mobili (pc, tablet e smartphone).

FRANCESCO LA MANTIA

Credit foto – pagina Facebook Nazionale italiana di calcio)