
Mundfish ha ascoltato il feedback dei fan.
Lo studio russo Mundfish non ha scelto un periodo troppo felice per lanciare Atomic Heart, il suo sparatutto sci-fi simile a BioShock in produzione da oltre cinque anni. Nonostante delle recensioni contrastanti e la concorrenza di Hogwarts Legacy, Wild Hearts, Like a Dragon: Ishin e tanti altri, però, il gioco è riuscito ad attirare 5 milioni di giocatori nelle prime tre settimane, recuperando quasi interamente i costi di sviluppo e rivelandosi un buon successo. Poco dopo il lancio lo studio aveva assicurato che avrebbe introdotto a breve alcune funzioni richieste dai fan, e solo poche ore fa ha pubblicato il nuovo update 1.4 con diversi miglioramenti all’esperienza.
La novità più importante dell’update è l’introduzione della modalità 120Hz per PS5 e Xbox Series X/S, sempre che si disponga di un monitor che supporti tale frequenza di aggiornamento. Al momento non sono state condivise informazioni sulla risoluzione target per questa modalità, né ci aspettiamo che il gioco giri costantemente a 120fps, ma in generale l’esperienza dovrebbe risultare molto più fluida. Inoltre, l’update 1.4 permette di modificare la grandezza dei sottotitoli, risolve alcuni problemi di bilanciamento e il bug dei trofei/obiettivi, che in alcuni casi non venivano sbloccati correttamente.
Tra le novità di minor rilievo, l’aggiornamento aggiunge la possibilità di frugare nei resti dei robot immersi in acqua, e di aggrapparsi più facilmente alle sporgenze. Sono stati risolti anche tanti altri bug grafici e delle missioni segnalati dai fan, ed è stata aggiustata la schermata dei DLC presente nel menu principale. Questi saranno quattro e usciranno nei prossimi mesi, ampliando l’esperienza con nuove missioni, aree esplorabili, armi, nemici e tanto altro.
🔥PATCH 1.4.0.0🔥
Patch for Atomic Heart is rolled out and now available on PC and consoles:
• HUD, subtitle size settings
• 120Hz mode (PS5, Xbox Series X|S)
• Fixed an issue with unlocking achievementsPlus, visuals and audio, quests, gameplay, stability and even more! pic.twitter.com/Tuk7Iik1to
— @Mundfish #AtomicHeart (@mundfish) April 5, 2023