assassin’s-creed-valhalla:-il-supporto-post-lancio-e-quasi-terminato,-ubisoft-non-introdurra-il-new-game-plus

Il 6 dicembre sarà pubblicato l’ultimo contenuto per l’avventura vichinga.

Assassin's Creed Valhalla: il supporto post-lancio è quasi terminato, Ubisoft non introdurrà il New Game Plus

Alessandro Digioia

diAlessandro Digioia  

 Pubblicato: Lunedì 21 Novembre 2022 11:09

Ubisoft ha annunciato ufficialmente la conclusione del supporto post-lancio di Assassin’s Creed: Valhalla, dopo due anni di update, DLC gratuiti ed espansioni a pagamento. Il gioco ha attirato oltre 20 milioni di giocatori e si è confermato come uno dei più grandi successi nella storia dello studio francese, ragione per cui Ubisoft pubblicherà un epilogo il 6 dicembre, che segnerà la conclusione dell’avventura di Eivor e permetterà a tutti di salutarlo propriamente. Purtroppo, questo significa anche che in futuro non arriveranno ulteriori update, incluso il New Game Plus.

“Il 6 dicembre uscirà il nostro ultimo aggiornamento dei contenuti di gioco per Assassin’s Creed Valhalla, chiudendo così due fantastici anni di supporto post-lancio”, si legge sul sito ufficiale, “l’aggiornamento del gioco 1.6.2 includerà nuovi contenuti davvero emozionanti, tra cui L’ultimo capitolo, un finale intimo e toccante per la saga di Eivor. […] Abbiamo anche un aggiornamento su una funzione richiestissima: il New Game Plus. Valutando l’integrazione di questa funzione, abbiamo capito che la complessità di questo gioco rendeva difficile ricompensare adeguatamente chi volesse rigiocarlo da capo. Sappiamo che questa notizia deluderà molte persone, ma speriamo che i contenuti usciti nei mesi scorsi, con esperienze assolutamente innovative come La saga dimenticata, abbiano rappresentato una sfida emozionante anche per chi aspira a contenuti rigiocabili”.

Assassin’s Creed Valhalla riceverà dunque un epilogo il 6 dicembre, e molto probabilmente un’edizione completa con tutte le espansioni nel prossimo futuro. Per quanto riguarda gli eventi a tempo, Ubisoft conferma che non torneranno, ma che tutti gli oggetti a tempo limitato potranno comunque essere acquistati presso i mercanti in giro per l’Inghilterra. Prima della conclusione, lo studio francese ha anche annunciato l’arrivo di un’opzione per tenere sempre il cappuccio alzato, anziché limitarlo alle sessioni di stealth.

The Assassin’s Creed team has an update to share on the post-launch support for Assassin’s Creed Valhalla. #AssassinsCreedhttps://t.co/vvXtGJmmr6

— Assassin’s Creed (@assassinscreed) November 18, 2022