asics-emea-in-crescita-su-tutti-i-canali-nel-q3-(+7,2%)

Asics Emea chiude il terzo trimestre in crescita su tutti i canali di distribuzione. Nel periodo i ricavi consolidati della divisione Emea dell’azienda sportiva sono cresciuti del 7,2%, con un margine di utile operativo pari al 13 per cento.

“Continuiamo a registrare un’importante crescita in tutte le categorie di prodotti nell’area Emea, dal running al tennis fino allo sportstyle – ha affermato il CEO Carsten Unbehaun -. “Questi risultati sono il riflesso della forza del nostro marchio e del nostro impegno in termini di innovazione. Continuiamo a vedere sempre più persone che scelgono Asics come partner per muovere il corpo e sollevare la mente”.

Nel terzo trimestre, inoltre, la divisione del Vecchio continente dell’azienda nipponica di sportswear ha anche presentato la sneaker più leggera di sempre in termini di emissioni di Co2, con un peso di soli 1,95 kg per paio. La Gellyte III cm 1.95 è il risultato di oltre dieci anni di ricerca e sviluppo da parte del brand per ridurre le emissioni in tutte le fasi del ciclo di vita del prodotto.

Lanciata anche la scarpa da corsa Novablast 3, “il suo prodotto più leggero, elastico ed energico fino ad oggi, con tecnologia in schiuma FF Blast Plus”.

Leave a Reply