asconauto-diventa-fornitore-di-wefox

wefox ha scelto AsConAuto, Associazione Consorzi Concessionari Autoveicoli, come partner per garantire la fornitura di ricambi originali alla rete di officine e carrozzerie convenzionate con la compagnia assicuratrice. “wefox Italy – ha affermato Lorenzo Cogliati, vicepresidente AsConAuto – potrà garantire nel nostro Paese ai propri assicurati una riparazione di qualità effettuata con la utilizzazione privilegiata di ricambi originali, grazie all’accordo siglato con AsConAuto, che si occuperà di rifornire la rete di operatori convenzionati su tutto il territorio italiano”.

La partnership tra wefox e AsConAuto

Le due società hanno concordato una procedura operativa che prevede l’uso della tracciatura informatica dei flussi di ordine a disposizione del riparatore sulla piattaforma denominata “Integra” che è all’interno dell’area riservata web AsConAuto.

Tramite il sistema informatico Wincar indicato da wefox Italy, le concessionarie AsConAuto sono in grado di ricevere il pre-ordine di fornitura dei ricambi originali necessari alla riparazione di una specifica vettura presso uno dei riparatori convenzionati con la compagnia assicuratrice. Il pre-ordine di fornitura contiene tutte le informazioni necessarie a identificare la vettura (targa e telaio) su cui i ricambi originali devono essere montati e il riparatore al quale consegnare i ricambi originali necessari alla riparazione.

Alla ricezione del pre-ordine di fornitura, che contiene la specifica autorizzazione di wefox Italy alla fornitura stessa, è cura della Concessionaria AsConAuto, nello svolgimento delle attività di elaborazione del pre-ordine, verificare che i codici dei ricambi originali richiesti siano idonei a equipaggiare il veicolo indicato nell’ordine. In caso di pre-ordine non idoneo, la concessionaria propone le opportune modifiche all’interno del processo informatico, tramite i flussi inoltrati in web service.

La Concessionaria AsConAuto, successivamente alla elaborazione del preventivo o alla eventuale modifica dello stesso da parte di wefox Italy tramite sistema Wincar e a seguito del ricevimento dell’ordine, provvede alla spedizione al riparatore dei ricambi originali ordinati nel minor tempo possibile e la tracciatura informatica dei flussi resta a disposizione del riparatore sulla piattaforma denominata “Integra” all’interno dell’area riservata web AsConAuto. Inoltre, l’autoriparatore provvede al pagamento attraverso la “Rete Incassi” messa a punto da AsConAuto.

“La nostra mission – commentato Christof Gellan, dirigente assicurativo del Gruppo wefox Insurance – è proteggere le persone prevenendone i rischi, un obiettivo che perseguiamo anche grazie a preziose partnership come quella stretta con AsConAuto, che permetterà agli utenti finali di avere a disposizione un servizio di riparazione di qualità”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI