Antonella Elia, in una lunga intervista a ‘Panorama’, in edicola questa settimana, ha raccontato, per la prima volta, il proprio calvario con un tumore al seno. La showgirl, solo qualche settimana fa, al ‘Grande Fratello Vip’, aveva accennato a questa pagina dolorosa della sua vita per giustificare i contrasti con Samantha De Grenet:

“Avevo scoperto di avere un tumore nel 2016, mi hanno operata a Roma all’Istituto Tumori Regina Elena. Mi tolsero un quadrante di seno, quattro centimetri, per un carcinoma. Dopo i medici mi dissero che era meglio procedere con lo svuotamento di entrambi i seni. Decisi di chiedere altri pareri e da allora sono in cura dal dottor Andrea Botticelli al Policlinico”.

L’opinionista del reality di Canale 5, in questi anni, si è sottoposta a controlli. Non ha mai voluto strumentalizzare la malattia tenendo il racconto nel massimo riserbo:

“Per me questa è stata una mutilazione che non avrei mai voluto si venisse a sapere. Di me ormai si sa tutto. Sono squartata, non ho privacy. Questo era il mio ultimo segreto che non avrei mai voluto rivelare, volevo restasse tale e non darlo in pasto alla televisione. Ma dovevo far capire che non potrei mai colpire il dolore, la miseria, la vergogna della malattia. Io ho avuto un tumore e nessuno si può permettere di metterlo in discussione”.

A distanza di tempo, la conduttrice fatica ancora a parlare liberamente con tutti di come si vive con un pezzo di seno in meno:

“Questa mutilazione mi ha segnata, io non ho avuto più rapporti intimi per due anni, mi sentivo colpita nella mia femminilità. E ancora oggi mi vergogno. Questa vita che a vederla da fuori dovrebbe essere meravigliosa, il più delle volte è un inferno”.

Iscriviti alla nostra newsletter

Se vuoi aggiornamenti su Antonella Elia ha avuto un tumore al sen0: “Mi sentivo colpita nella mia femminilità” inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell’informativa sulla privacy.

Leave a Reply