annunciata-la-data-della-finale-giovani






Festival di Sanremo 2022: le date, il cast e le prime indiscrezioni

Segnate la data: la serata finale di Sanremo Giovani andrà in onda Mercoledì 15 dicembre in diretta su Rai Uno dal teatro del Casinò municipale di Sanremo, come comunicato dalla Rai sul sito ufficiale. Sanremo Giovani è la kermesse canora dedicata alle nuove leve della musica nostrana dalla quale usciranno i due cantanti che gareggeranno fra i Big nel Festival di Sanremo 2022 in programma da martedì 1 febbraio a sabato 5 febbraio 2022.

Ma qual è l’iter dell’edizione del Festival dedicata ai giovani? Lo scorso 8 novembre sono iniziati gli ascolti dei 46 brani proposti dagli aspiranti partecipanti a Sanremo Giovani. I cinque cavalieri della Commissione artistica del Festival di Sanremo 2022 a fine mese annunceranno gli otto cantanti che insieme ai quattro di Area Sanremo parteciperanno alla serata del 15 dicembre, da cui scaturiranno i due artisti che saranno in gara con i cantanti scelti per l’edizione 2022 del Festival.

I cantanti che parteciperanno a Sanremo 2022

Dovevano essere trenta, ma saranno quarantasei i cantanti che parteciperanno a Sanremo Giovani 2022. Questa è stata una piccola rivoluzione del regolamento, decisa dalla commissione artistica

Leave a Reply