
Nel pomeridiano di Amici, Lorella Cuccarini ha fatto domande molto private ad Angelina la figlia di Mango. Ecco le sue risposte in merito al celebre papà.
Durante il daytime di oggi, la docente di canto ha fatto vedere alla sua allieva un filmato del 2006 in cui Mango è stato ospite ad Amici di Maria De Filippi. Con alcuni ragazzi, all’epoca, non fu proprio benevolo, ma su questo Angelina l’ha giustificato così: “Mio padre era una persona meravigliosa, non si può dire però che non fosse schietto. Nonostante questo era gentile”. Queste le prime ma non le uniche parole della ragazza che si è lasciata completamente andare.
“Io e mio padre, un bellissimo rapporto”, Angelina Mango commuove tutti nel parlare con Lorella Cuccarini
“Che effetto ti fa vedere tuo padre?”, ha chiesto Lorella Cuccarini ad Angelina. Quest’ultima si è esposta, con una sorta di ‘chiacchierata’ fiume: “Avevamo un bellissimo rapporto perché lui pure essendo impegnato, quando era a casa era completamente dedicato a noi a me, Filippo e mamma. Il tempo che ci dedicava era importante. E questa cosa è stata fondamentale, soprattutto nel nostro caso. Ho visto tanti video, cerco di guardarli con il sorriso, soprattutto questi in cui canta. Lo guardo come un artista qualsiasi, senza pensare che sia mio padre. Cerco di guardarlo e prendo spunto dal suo modo di fare musica. Lo guardo distaccata da come posso ricordare la figura di mio padre”.
Il racconto di Angelina è poi proseguito così: “Mio padre per amore ha fatto le scelte più importanti della sua vita. Si è dedicato totalmente alla famiglia e alla musica. Già da bambino ha sentito questo dovere in maniera positiva di portare rispetto verso questo dono che gli era stato dato, coltivare e imparare. Come sto cercando di fare io. Questo mettere la musica davanti a tutto è l’insegnamento che più mi serve dato che voglio fare questo. A livello umano la gentilezza è la cosa più importante che mi ha dato, l’esempio di una persona che chiede scusa, ascolta, dà amore alle persone. Io cerco di essere così su suo esempio e su esempio di mia madre”.
Qualche domanda, Lorella l’ha poi virata sull’infanzia di Angelina che quindi ha asserito di non ricordare quando ha cominciato a cantare: “A due anni cantavo, già rompevo a tutti. Però è successo quando ero piccola piccola. È stato impossibile smettere perché ho trovato un modo di comunicare che funzionava. Non ho mai studiato, ho solo ascoltato buona musica, attingevo, ascoltavo i grandi, provavo e poi ci sono arrivata. I miei si vantavano moltissimo di me. Da piccola ero fantastica e loro si vantavano tantissimo e si divertivano. Non è che me l’abbiano mai detto ma lo vedi negli occhi di qualcuno se quella persona ti apprezza. Se vedo mia madre la vedo la mia stima come lei vede la mia”.
LEGGI ANCHE: Amici 22, Emanuel Lo ‘massacrato’ dal popolo del web: “Ma come si è conciato? Sembra un pescatore”