“amici-19”,-gaia-batte-javier-all’ultima-sfida-e-trionfa

La cantante ha trionfato nel talent di Maria De Filippi il ballerino. Terzo posto per Giulia e quarto Nicolai

E’ Gaia Gozzi a trionfare nella 19esima edizione di “Amici“. Al secondo posto il ballerino cubano Javier, terzo posto per la cantante Giulia e quarto il ballerino Nicolai. Emozionata e con le lacrime agli occhi la cantautrice ringrazia tutti per averla supportata nei lunghi mesi dentro la scuola di Amici.

LEGGI ANCHE

124729622 dccd9618 4e43 45d4 8642 5eb49b263d5a

MARIA DE FILIPPI PRESENTA I QUATTRO FINALISTI – I ragazzi entrano in studio e Maria De Filippi ha una sorpresa: una riflessione personale sul loro percorso ad Amici. “Gaia noi ci siamo incontrate due anni fa e mi è costato dirti di no. L’altra estate invece sono stata felice di poterti dire che eri pronta. Non so chi vincerà stasera, ma per me hai già vinto… In bocca al lupo”. E’ il momento di Giulia: “Quando canti Napoli e Cocciante difendi te stessa, quando invece fai rap canti per difendere gli altri”.

Infine ha una parola per Javier e Nicolai: “Siete simili, con caratteri molto forti: orgogliosi, permalosi e fieri. Per settimane vi siete combattuti con le coreografie, ma ora vi ho visto pranzare insieme e applaudirvi a vicenda. Avete portato la danza su questo palco, complimenti”. Il vincitore dell’anno scorso Alberto Urso entra in studio per fare un in bocca al lupo ai ragazzi e ricordare gli sforzi di medici e protezione civile in questo momento difficile.

NICOLAI E’ IL PRIMO ELIMINATO – La prima ad esibirsi è Gaia con “Because the night”. La cantautrice al momento è anche prima al televoto, i cui proventi andranno alla Protezione Civile. Subito dopo è la volta di Javier, che manda baci alle giurate, poi sale sul palco Giulia con la grintosa “Dog Days Are Over”. A chiudere la prima manche Nicolai. Giulia e Gaia si confrontano con un medley Aretha Franklin, mentre i ballerini danzano insieme e ricevono il plauso di Vanessa Incontrada. La classifica incrociata di televoto e VAR decreta il primo eliminato: è il ballerino Nicolai. Il premio da 50mila euro va al rivale Javier.

SECONDA MANCHE – Questa volta a votare sono pubblico e giuria. Apre le danze Gaia con il suo singolo “Chega”, poi è la volta di Javier che combatte sul palco con il diavolo. Giulia porta il suo brano “Va tutto bene”. E’ il momento della comparata di canto, poi si esibisce Javier.

Gaia canta “L’emozione non ha voce” ed è di nuovo Javier a conquistare il palco e la stampa. Giulia porta  “Bella senz’anima” di Cocciante e Gaia risponde con “Can’t Help Falling In Love” di Elvis. Javier si esibisce su una coreografia della Celentano, ricca di virtuosismi. Giulia chiude la manche con un suo pezzo “Nietzsche”.

IL REGALO PER ZERBI – Al Bano e Romina si sfidano in una serie di domande personali, davanti al conduttore “volante” Rudy Zerbi, prima di cantare il loro ultimo singolo. Per il professore colleghi e allievi hanno un regalo speciale: un bel tuffo in piscina.

GAIA E JAVIER VOLANO IN FINALISSIMA – Pubblico e giuria mandano Gaia in finale. Giulia affronta il ballottaggio sulle note di Caruso. Si esibisce Javier che dedica il premio vinto alla mamma e poi lascia di nuovo spazio a Giulia. Il ballerino cubano si riprende il palco: è lui il secondo finalista.

L’ULTIMA SFIDA – Gaia canta il suo singolo “Coco Chanel” e riceve i complimenti di Alessia Marcuzzi. Javier si confronta con una coreografia hip-hop, un genere che non è il suo. Gaia porta “Knockin’ on Heaven’s Door”, mentre il ballerino danza “Fiamme di Parigi”. E’ la volta della cantante con “Da Ya Think I’m Sexy?” e poi di nuovo Javier con Jovanotti. Gaia canta “Tu non mi basti mai” di Lucio Dalla, passa il testimone al compagno e si riprende la scena per il suo singolo “Fucsia”.

POTREBBE INTERESSARTI: