«altro-che-chiara-ferragni»,-ad-anticipare-il-trend-amato-dalle-star-e-stata-supersimo

C’è sempre qualcuno che lancia un’idea anticipando un trend. E qualcun altro che puntualmente lo imita. Anche dopo tanti anni, perché la moda è così: va e viene. È successo di nuovo, e questa volta le due protagoniste di un caso social che non è passato inosservato ai follower sono Simona Ventura e Chiara Ferragni. Che cosa hanno in comune la conduttrice tv e l’imprenditrice digitale? Un costume sfoggiato sulla neve.

In costume sulla neve: il trend amato dalle star

Paura del freddo? Neanche per sogno. Le celeb si spogliano perfino sulla neve. E, a temperature da brividi, si mostrano sui social con tanto di costume da bagno e stivali immerse in un paesaggio innevato. È questo il nuovo trend che sta conquistando le star. Da Chiara Ferragni, i cui scatti sulla neve con un bikini minimal sono stati subito criticati dai follower, alla sorella Valentina Ferragni, che ha imitato la scelta di unire le due stagioni in un unico scatto. E poi Alessandra Amoroso e Michelle Hunziker: anche loro si è mostrate in costume da bagno sullo sfondo di paesaggio tutto bianco. 

La foto vintage di Simona Ventura

Ma a lanciare il trend del costume sulla neve, in realtà, è stata Simona Ventura. È stata la stessa conduttrice a rivelarlo su Instagram. Sul suo profilo, infatti, SuperSimo ha pubblicato un paio di «foto ‘antiche’» con la fascia di Ragazza ideale ’87. E, in una di queste, la conduttrice sfoggia un costume intero rosa proprio sulla neve. Costume, stivali in pelliccia e fascia: il resto è un paesaggio di montagna innevato.

L’imprenditrice digitale in bikini sulla neve. (Ipa)

E i commenti dei follower non si sono fatti attendere. In primis quello di Sandra Milo. «Ora tutte le ragazze usano farsi fotografare in costume o intimo sulla neve ma tu le hai anticipate tutte. Sempre un passo avanti!», ha commentato l’attrice. «E quindi mi stai dicendo che a lanciare la moda delle cosce nuda sulla neve sei stata proprio tu???? Non avevo dubbi. Nr.1», ha scritto un utente.

Sara Sampaio, che coraggio! Si lancia sulla neve in costume da bagno

Sara Sampaio, che coraggio! Si lancia sulla neve in costume da bagno

E non manca chi fa paragoni proprio con Chiara Ferragni. «Hai lanciato la moda del costume sulla neve altro che Ferragni», «Alle influencer e cantanti che postano foto in costume sulla neve… spostatevi superSimo era avanti anni luce» si legge tra i commenti.

Chiara Ferragni in bikini sulla neve

Il paragone con la Ferragni, del resto, era inevitabile. Perché il suo post completamente scoperta sulla neve, condiviso poco tempo fa, era stato criticato dai follower. «Ma per quale recondito motivo? Ah sì, per mettersi in mostra a Natale», si legge tra i commenti.

«Ridicola». E ancora: «Poi si ammala e devo sorbirmi i post dell’influenza. Copriamoci per favore», «E domani broncopolmonite», hanno scritto alcuni utenti. Ai quali, però, l’imprenditrice digitale ha deciso di rispondere via TikTok.

Ricevi news e aggiornamenti sulle ultime tendenze beauty direttamente nella tua posta

«Hai la febbre, ti verrà l’influenza? Ma tiè, tiè», ha risposto la star dei social mimando il gesto delle corna. Aggiungendo «Col cavolo» e rimandando al mittente l’augurio di febbre e influenza.

iO Donna ©RIPRODUZIONE RISERVATA