allianz-global-assistance-lancia-due-nuovi-servizi-in-canada

Allianz Global Assistance lancia due nuovi servizi in Canada

Allianz Global Assistance lancia due nuovi servizi in Canada.

Un servizio di assistenza medica virtuale e un nuovo portale sinistri online. Allianz Global Assistance lancia due nuove funzionalità di assistenza in Canada. Entrambi i servizi sono ora integrati in tutti i prodotti offerti dalla rete di distribuzione nazionale di broker e agenzie di viaggio partner di Allianz. “La pandemia globale ha puntato i riflettori sugli standard di salute e sicurezza – spiega Lucy Hathaway, Chief Sales Officer di Allianz Global Assistance – Il vero valore dell’assicurazione viaggio si realizza quando clienti e partner ripongono la loro fiducia nella nostra capacità di fornire assistenza e supporto durante un’emergenza o quando hanno bisogno di denunciare un sinistro in modo rapido ed efficiente”.

Il primo servizio si chiama Virtual Care: fornisce ai clienti il supporto in tempo reale di medici qualificati tramite video o teleconsulto a cui si accede tramite dispositivo mobile, tablet o laptop. I servizi di assistenza virtuale possono includere una consultazione, un consiglio medico, nonché la conferma di una diagnosi e il rilascio di una prescrizione quando richiesto. Le prescrizioni fornite durante la consultazione virtuale vengono inviate direttamente alla farmacia più vicina a dove si trova il paziente.

“Gli algoritmi innovativi della piattaforma Guided Care consentono al nostro team medico di fornire al cliente un’assistenza completa personalizzata – racconta Kyle Sparkman, Chief Operations Officer di Allianz Global Assistance – L’aggiunta di Virtual Care offre un’ulteriore opzione di trattamento per i clienti con condizioni mediche meno urgenti o sintomi più lievi. Ciò significa maggiore flessibilità e comodità per i nostri clienti, eliminando il ricorso a visite non necessarie al pronto soccorso. Un aspetto molto importante soprattutto in era Covid”.

L’altro servizio lanciato è il nuovo portale sinistri online di Allianz attivo sette giorni su sette 24 ore su 24. I clienti vi possono accedere tramite qualsiasi dispositivo per presentare richieste di risarcimento (ad es. cancellazione, interruzione, ritardo del volo e perdita del bagaglio) e poi seguirne l’iter online.

“Se il viaggio di un cliente non va come previsto, vogliamo rendere l’esperienza dei sinistri semplice, trasparente e comprensibile. Come la nostra offerta Virtual Care, il nostro nuovo Portale sinistri sfrutta i servizi digitali per rendere la vita più facile ai nostri clienti. Continueremo a sviluppare nuovi modi per migliorare e semplificare l’esperienza dei nostri clienti in ogni fase del loro viaggio, in modo che possano davvero viaggiare con fiducia una volta che il viaggio riprende” conclude Sparkman.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech

Redazione

Related Posts

Leave a Reply