alessia-marcuzzi-e-gianni-morandi-verso-il-festival-di-sanremo

Alessia Marcuzzi GF Vip Giulia

Alessia Marcuzzi e Gianni Morandi – secondo le ultime indiscrezioni – sarebbero in trattativa con Amadeus per il prossimo Festival di Sanremo.

La conduttrice, che ha lasciato Mediaset da qualche mese, potrebbe debuttare in Rai passando dal portone principale. Secondo il settimanale Chi, infatti, sarebbe in procinto di firmare una conduzione che le garantirebbe ben tre serate del Festival di Sanremo. Per lei sarebbe un ritorno sul palco con Amadeus, con cui in passato ha condotto un altro Festival, il Festivalbar. “Gli occhi del conduttore sono caduti su Alessia Marcuzzi a cui vorrebbe proporre la co-conduzione per tre serate“.

Il nome di Alessia Marcuzzi era stato fatto da Cosmopolitan anche in tempi non sospetti.

“Dopo decenni di egemonia maschile, quello del 2022 potrebbe essere ricordato come uno dei primi “Sanremo Woman Friendly” della storia dove questa volta, a farla da padrone, potrebbero essere (finalmente) anche le donne. Secondo le prime indiscrezioni infatti Alessia Marcuzzi non dovrebbe avere il classico ruolo un po’ defilato che solitamente spetta alle vallette, ma quello di una vera e propria co-conduttrice il cui compito principale non è quello di palesarsi di tanto in tanto in cima alla scalinata dell’Ariston con un nuovo vestito da sfoggiare, bensì quello di presentare le canzoni in gara e intrattenere il pubblico, il tutto naturalmente insieme a un nutrito gruppo di colleghi”.

Se il settimanale Chi e Cosmopolitan spingono il nome di Alessia, TvBlog lo frena.259051861 455870349297169 8487428112508590139 n

Alessia Marcuzzi e Gianni Morandi alla corte di Amadeus?

Lo stesso TvBlog ha però fatto un altro nome, quello di Gianni Morandi. Lui non sarebbe in trattativa per la conduzione (che ha già curato nel 2011 e nel 2012) bensì per la gara.

“Secondo quanto risulta a TvBlog, tra i colpi che Amadeus dovrebbe riuscire a mettere a segno ci dovrebbe essere anche la presenza di Gianni Morandi tra gli artisti in gara, a esattamente 50 anni dalla sua prima partecipazione (era il 1972 e gareggiò con il brano Vado a lavorare). Per Morandi si tratterebbe di un grande ritorno dopo le esperienze da conduttore nel 2011 e 2012. L’ultima volta in gara sul palco del teatro Ariston risale al 2000, quando presentò il brano Innamorato, scritto da Eros Ramazzotti”.

Tra i nomi che circolano – in attesa di conferme o smentite – per i Big del prossimo Festival di Sanremo ci sono anche quelli di Elisa, Loredana Bertè, Simona Molinari, Ariete, Dolcenera, Giusy Ferreri, Marco Masini, Tommaso Paradiso, Carmen Consoli, Blanco, Alfa, Il Tre, Francesco Renga, Aka7even e Anna. In ballo ci sarebbero anche The Kolors, Boomdabash, Zero Assoluto, Federico Rossi, Mannarino, Giovanni Caccamo, l’Orchestraccia, Gli Eugenio in Via Di Gioia e Paolo Jannacci.

Alessia Marcuzzi: “Il vero motivo per cui ho lasciato Mediaset” https://t.co/ypytBFIROy

— BICCY.IT (@BITCHYFit) August 3, 2021

L’articolo Alessia Marcuzzi e Gianni Morandi verso il Festival di Sanremo proviene da Biccy.it.