Alcune idee su come vivere meglio la vostra casa negli spazi esterni.

habitas-namibia-promises-a-warm-and-soulful-cultural-learning-experience
terrazzo

Le belle giornate vi ispirano a vivere più tempo all’aperto? E’ arrivato il momento di rendere il vostro terrazzo favoloso arricchendolo con particolari unici.

Per rendere un terrazzo accogliente scegliete tavolo e sedie nei tenui colori pastello. In questo modo lo spazio sarà luminoso e creativo, un luogo perfetto in cui rilassarsi e intrattenere gli amici.

Che ne pensate di creare un piccolo orto sul terrazzo?

terrazzo
pinterest.it

Non è un’impresa impossibile, anzi. Dotatevi di cassette in legno e vasi di piante aromatiche che non richiedono particolari cure se non molta luce e un pò d’acqua. Il risultato? Avrete a vostra disposizione uno splendido orto da utilizzare in cucina!

Gli accessori sono il vero punto forte: scegliete elementi in grado di rinnovare l’aspetto del terrazzo conferendogli freschezza. Si a tende e drappeggi che creano un’atmosfera esotica e funzionali zone d’ombra, come pouf morbidi e tante lanterne a illuminare l’ambiente.

pinterest.it

Se lo spazio a vostra disposizione è piccolo, con qualche accorgimento potrete cambiargli facilmente look. Il consiglio è quello di scegliere nuance monocolore luminose, arricchendolo di fiori e piante dai colori più accesi.

Si al mix di elementi: per chi ama le soluzioni più trendy e contemporanee è il momento di osare. Legno scuro, arredi in plastica e dettagli in ferro: gli elementi perfetti per un terrazzo industrial chic.