Carriera ricchissima, nonostante la giovane età, Alberto Urso è una voce amatissima dal grande pubblico. Ma sapete in cosa è laureato il cantante messinese? Ecco una curiosità sulla sua formazione e sulla sua vita privata.

Urso Alberto Solonotizie24.it

Carriera e vita privata di Alberto Urso

Cantante amatissimo, voce lirica della nuova generazionale musicale, Alberto Urso è uno degli artisti più amati. Nato a Messina nel ’97, nel 2010 ha partecipato a Ti Lascio una Canzone, riuscendo a vincere quell’edizione. Ha sempre cercato di inseguire il sogno e, per realizzarlo, ha studiato presso il Conservatorio di Messina. In seguito si è laureato in Canto Lirico presso il Conservatorio di Matera: è diventato, oltre che cantante lirico, esperto di sax, batteria e pianoforte.

Urso Alberto Solonotizie24.it 1

E ‘diventato notissimo al grande pubblico a seguito della sua partecipazione, e vittoria, alla 18esima edizione del talent Amici . Il suo primo album, dal titolo Solo, pubblicato nel 2019, è stato certificato disco d’oro. Ha partecipato al Festival di Sanremo 2020 , mentre è stato insegnante della squadra blu ad Amici nello stesso anno. Della sua vita privata non si conosce, dal momento che il cantante è molto riservato. Sappiamo che ha avuto una lunga relazione con Benedetta Caretta , vincitrice di Io Canto nel 2010 ed ex concorrente di The Voice of Italy.

Leggi anche —->  Romina Power capelli cortissimi e frangetta: eccola come non l’avete mai vista

Leggi anche —->  Mara Venier, chi è stato il suo primo grande amore: padre di Elisabetta

Il nuovo singolo di Alberto Urso

L’artista messinese Alberto Urso, dopo il duetto estivo con J-Ax, dal titolo Quando quando quando , ha pubblicato un nuovo singolo. Una ballata, così descritta dal cantante, scritta insieme a Diego Mancino e Daniele Coro, dal titolo Amarsi è un miracolo . In un’intervista rilasciata recentemente al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, Alberto Urso ha spiegato: “Un brano molto importante per me, il primo che ho scritto. Ho cercato fuori tutto quello che avevo dentro”.

Urso Alberto Solonotizie24.it 2

Come tanti suoi colleghi, Alberto Urso, causa pandemia Covid, ha dovuto rimandare gli impegni del 2020. Il cantante tornerà a riabbracciare il suo pubblico – si spera – in questa estate, anche se il dubbio è più che lecito. Il cantante intanto si prepara per la pubblicazione di un nuovo album, dopo Il Sole ad est , uscito l’anno scorso.