alan-wake-2:-sam-lake-si-diverte-a-stuzzicare-i-fan-con-un-enigmatico-indizio

Novità sulla data d’uscita o semplice presa in giro?

Alan Wake 2: Sam Lake si diverte a stuzzicare i fan con un enigmatico indizio

Davide

diDavide “Shea” Mancini  

 Pubblicato: Lunedì 02 Gennaio 2023 19:02

Sam Lake, director di Alan Wake 2, nel fare gli auguri a tutti i fan dello scrittore più scapestrato del mondo, ha pubblicato un tweet in cui si diverte a stuzzicare i fan sulla data d’uscita nel nuovo capitolo della saga di Remedy, previsto per il 2023.

Con un cinguettio benaugurate, il simpatico game director dello studio finlandese ha pubblicato un messaggio ai fan, in cui annuncia che il 2023 sarà un anno entusiasmante, invitando a guardare l’immagine pubblicata per scoprire qualche indizio aggiuntivo.

Happy New Year 2023 ✨! It’s going to be a crazy busy and crazy exciting year 😅😁. Why? Well, if you look at the picture below carefully, you might see a clue 👀. @alanwake @remedygames pic.twitter.com/yxtEjOcFtL

— Sam Lake (@SamLakeRMD) January 1, 2023

A questo punto si aprono due scenari: il primo è che semplicemente Sam Lake abbia voluto ribadire l’ovvio, sottolineando come Alan Wake 2 arriverà entro la fine dell’anno, come ha più volte dichiarato nei mesi scorsi. Il secondo scenario è che nell’immagine possa nascondersi qualche segreto sulla data d’uscita o su qualche altro bizzarro annuncio.

Ovviamente, Sam Lake conosce bene il suo pubblico ed è partita la fiera del complottismo, tra il serio e il faceto, con utenti che hanno provato a schiarire l’immagine, a scomporla, a interrogare divinità occulte. L’ipotesi più accreditata su Twitter è che la disposizione del numero romano nel logo possa indicare novembre come mese d’uscita, ma ovviamente siamo nel campo della speculazione, perché il buon Lake è decisamente un simpatico burlone e i fan delle prede troppo facili per cadere nella sua trappola.