ad-arredare-il-natale-ci-pensa-la-luce-dei-pannelli-modulari-e-delle-lampadine-smart-di-nanoleaf

Per dare un nuovo volto alle stanze della propria casa non è sempre necessario cambiare l’arredamento. In molti casi è sufficiente cambiare il modo in cui la luce veste le stanze, soprattutto in un periodo festivo come quello natalizio in cui l’illuminazione ha un ruolo fondamentale.

Durante le festività, la possibilità di cambiare colore all’illuminazione di una stanza e di programmare anche l’accensione e lo spegnimento delle luci permette di creare l’atmosfera giusta per eventi particolari, come il pranzo in famiglia o lo scambio dei regali.

Nanoleaf, tra la sua corposa selezione di prodotti per l’arredo luminoso della casa, vanta anche la gamma Canvas, ovvero dei moduli luminosi quadrati componibili a piacere che possono illuminarsi con 16 milioni di colori diversi.

5cb03f Immagine 2022 11 21 151415

Hinnovation ha in promozione lo smarter kit con 8 moduli Nanoleaf Canvas per iniziare a comporre figure luminose di una certa complessità anche in vista del periodo natalizio.

La forma e la luce che si desiderano

I pannelli si possono assemblare uno a fianco all’altro o in posizione sfalsata. Connettendosi via Wi-Fi alla rete di casa, i Canvas possono quindi illuminarsi con 16 milioni di colori diversi, bianco compreso, usando lo smartphone e l’app Nanoleaf.

563c3c 621de1661bf76 NANOLEAFCANVAS2

Sono inoltre compatibili con Alexa, Google Assistant, Apple Casa, Razer Chroma, Samsung SmartThings e IFTTT, dunque possono essere introdotti all’interno di una smart home, controllati attraverso i comandi vocali impartiti agli assistenti Alexa, Google Assistant e Siri, ed essere programmati per funzionare a orari prestabiliti.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

I Canvas sono anche touch, perché possono rispondere a comandi tattili semplicemente toccando la loro superficie. Con gesti di sfioramento e tocchi è possibile accendere e spegnere i pannelli, regolare la luminosità e cambiare le scene dei colori scelti senza utilizzare mai l’app.

584491 Immagine 2022 11 21 150422

I pannelli comprendono la funzionalità Screen Mirror per coordinare i colori con quelli che vengono mostrati sullo schermo di un PC Windows o Mac.

Possono inoltre reagire al suono e illuminarsi in tempo reale in base alla musica riprodotta nell’ambiente: un’altra funzione utile per accompagnare con la luce le canzoni tipiche delle feste natalizie.

Le luci di casa intelligenti e pronte per le feste

Per completare l’atmosfera luminosa delle feste, Hinnovation ha in promozione anche un kit composto da 3 lampadine smart a LED della linea Essentials di Nanoleaf, che rappresenta la perfetta introduzione all’illuminazione intelligente.

Le lampadine smart sono indistinguibili da quelle comuni perché hanno un attacco standard E27: la differenza la fa la possibilità di sbizzarrirsi con i colori che possono dare alla luce.

6262ce 620b83a554afd NANOLEAFESSSMARTLIGHTE273

Connettendosi via Bluetooth allo smartphone o integrandosi nella rete di casa attraverso la connettività Thread, le lampadine Nanoleaf della linea Essentials possono infatti illuminarsi con 16 milioni di colori diversi ed essere programmate anche per l’accensione e lo spegnimento tramite app.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Attraverso l’app si può anche combinare la luce in una Scena di colori tra quelle già preimpostate o crearne di nuove scegliendo personalmente il colore e l’intensità della luce di ogni lampadina.

Dispongono inoltre del sistema di illuminazione circadiana di Nanoleaf, con cui è possibile creare l’atmosfera ideale a seconda dell’orario della giornata.

690ec8 Immagine 2022 11 21 150703

Le lampadine Essentials di Nanoleaf possono inserirsi nella smart home di Alexa, Google Assistant, Apple Casa, Samsung SmartThings e sfruttare le piattaforme Razer Chroma e IFTTT.

L’arredo luminoso di Nanoleaf in promozione su Hinnovation

Hinnovation ha una promozione in corso sullo smarter kit Nanoleaf composto da 8 pannelli Canvas, e sul kit di 3 lampadine LED Nanoleaf Essentials.