abarth-pulse,-debutta-in-brasile-il-suv-da-185-cv

1070031?w=660&h=440

Abarth ha portato ufficialmente al debutto in Brasile il suo primo SUV chiamato Pulse. Come già raccontato in passato, questo modello è esclusivo per il mercato sudamericano. In Europa non sarà commercializzato. Il primo SUV Abarth è stato sviluppato presso lo Stellantis Automotive Center di Betim e deriva dal modello Fiat Pulse. Il prezzo? Si parte, in Brasile, da 149.990 Real che al cambio sono poco meno di 27.000 euro.

MOTORE TURBO

1070032?w=660

Per questo modello, Abarth ha modificato la Fiat Pulse dotandola di uno specifico body kit in grado di rendere il look della vettura più aggressivo. Troviamo, per esempio, inseriti in nero lucido fino ad arrivare al doppio terminale di scarico cromato e ai cerchi in lega di colore nero. C’è anche un tetto bicolore, a contrasto con il corpo vettura, che presenta uno spoiler. I cerchi in lega sono da 17 pollici.

Questo modello è disponibile nei colori Banchisa White, Strato Grey, Red e Volcano Black, con dettagli esterni in rosso, in grigio o in nero a contrasto. Per quanto riguarda, invece, gli interni, troviamo il sistema infotainment Connect Me dotato di uno schermo da 10,1 pollici. Nell’abitacolo spicca pure la strumentazione digitale con pannello da 7 pollici e grafica personalizzata da Abarth. La dotazione di serie prevede, tra le altre cose, anche paddle al volante, caricatore wireless per smartphone, climatizzatore automatico, fari Full LED e sistema Keyless.

Sul fronte della sicurezza, la nuova Abarth Pulse può contare su di un pacchetto ADAS che include la frenata automatica d’emergenza e il Lane Departure Alert. Per quanto riguarda, invece, il propulsore che Abarth ha deciso di utilizzare per questo modello, troviamo l’unità turbo T270 (1,3 litri di cilindrata) in grado di erogare 185 CV con 270 Nm di coppia massima. Il cambio è un automatico a 6 marce. La velocità massima raggiunge i 215 km/h, mentre per accelerare da 0 a 100 km/h servono 7,6 secondi. Tre sono, invece, le modalità di guida a disposizione. Per la Pulse, Abarth ha sviluppato anche un apposito setup dell’assetto per migliorare la dinamica di guida. L’impianto frenante è stato maggiorato per garantire una frenata più potente e sicura viste le maggiori prestazioni rispetto alla Pulse “classica”.

Ricordiamo, infine, che la nuova Abarth Pulse è stata scelta come safety car ufficiale della F4 Brazilian Championship.