a-star-is-born,-lady-gaga-e-bradley-cooper-toccano-tutte-le-note-del-cuore:-stasera-su-canale-5

È uno dei film più romantici e allo stesso tempo più struggenti dell’ultimo decennio: A Star is Born, uscito nelle sale cinematografiche nel 2018, è riuscito in pochissimi istanti a diventare un cult del cinematografia mondiale. Il merito è sicuramente da ricondurre alla magistrale interpretazione di Bradley Cooper e Lady Gaga ma anche alla scenografia, alla colonna sonora – che gli ha permesso di aggiudicarsi l’Oscar come migliore canzone con Shallow – e alla storia che riprende le vicende narrate per la prima volta nel film drammatico È nata una stella, diretto nel 1937 da William A. Wellman.

LEGGI ANCHE > Avatar – La via dell’acqua, sempre più vicina la data d’uscita: è uscito il trailer

Un film che sa intercettare il gusto del pubblico e che regala emozioni contrastanti: da un lato la voglia di riscatto tipica di ognuno di noi che ci avvicina ad Ally (Lady Gaga), una giovane e talentuosa cantante che prova a rincorrere il proprio sogno di diventare una pop star; dall’altro il disprezzo misto alla compassione nei confronti di un musicista alcolizzato e drogato, Jackson Maine (interpretato da Bradley Cooper), che perde di vista i suoi obiettivi e cade in una profonda depressione.

Bradley Cooper e Lady Gaga, A star is born
Bradley Cooper e Lady Gaga, A star is born – Foto: Ufficio stampa Mediaset

LEGGI ANCHE > My Policeman, il film con Harry Styles presto disponibile su PrimeVideo

Bradley Cooper e Lady Gaga A Star is Born

Un film che mixa verità e finzione e che porta lo spettatore nel dietro le quinte di un mondo, quello dello spettacolo, che spesso non è come appare. Una pellicola strappalacrime, con drammi e cuori spezzati, che emoziona il pubblico grazie a delle canzoni –  registrate dal vivo e senza sovraincisioni e scritte dagli stessi Gaga e Cooper – che sono diventate delle vere e proprie hit come Shallow I’ll Never Love Again. Colonna sonora della nostra quotidianità che ci apre gli occhi verso il buio che il successo può portare. Un film simbolo della modernità che, nonostante sia giunto al terzo remake, sa come parlare al suo pubblico.

LEGGI ANCHE > CINEMA: tutti gli aggiornamenti sulle ultime pellicole uscite in sala

A Star is Born stasera

A Star Is Born ha segnato il debutto alla regia di Bradley Cooper e ha consacrato attrice Lady Gaga, già cantautrice superstar, attivista LGBT, convinta sostenitrice dem e generosa filantropa. Costato 36 milioni di dollari, è il lungometraggio più redditizio con protagonista una cantante della storia del cinema, superando il mitico Guardia del corpo, del 1992, con la compianta Whitney Houston.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"