a-la-vita-in-diretta-il-figlio-di-lando-buzzanca:-“disperderemo-le-ceneri”

foto figlio Lando Buzzanca vid

Massimiliano Buccanza ospitato da Alberto Matano: “Disperderemo a Cefalù le ceneri di mio padre”

Lungo spazio dedicato a Lando Buzzanca, morto domenica, nella puntata de La vita in diretta andata in onda oggi, martedì 20 dicembre 2022, dove il padrone di casa Alberto Matano ha ospitato Massimiliano, uno dei due figli del celebre attore. E proprio in occasione dell’ospitata nel programma pomeridiano di Rai1 il figlio di Lando ha rivelato la decisione presa assieme al fratello qualche ora fa, annunciando: “Disperderemo le ceneri di nostro padre, e anche quelle di nostra madre, a Cefalù. Ti do uno scoop, Alberto” ha detto.

Prenderemo le ceneri di entrambi i nostri genitori e le disperderemo la prossima estate

ha dunque dichiarato Massimiliano, che si è commosso. L’attore, quindi, subito dopo i funerali verrà cremato, proprio come la moglie anni fa.

La vita in diretta, il figlio di Lando Buzzanca racconta: “Mi ha detto ‘ti amo’ prima di morire”

“Sono molto colpito da ciò che hai dichiarato al Corriere della Sera, cioè che tuo padre se n’è andato con una carezza ma prima ti ha detto ‘ti amo’…” ha confessato Alberto Matano al suo ospite, il quale, non senza riuscire a nascondere un po’ di commozione, ha ammesso: “E’ successo qualche giorno prima della sua morte. Ormai non parlava più, ma in quel suo concitare quel giorno mi ha detto ‘ti amo’, ‘ti amo’, ‘ti amo’. L’ho quindi guardato e gli ho chiesto cosa volesse dirmi”.

Non mi aveva mai detto “Ti amo”, come non lo ha mai detto a mia mamma

ha dichiarato Massimiliano ai microfoni del programma di Rai1, continuando: “A mamma diceva solo ‘Lucia, lo sai quello che provo per te’. Si è sempre tenuto lontano dal manifestare l’affetto nei confronti della famiglia”.

“Forse mi voleva salutare”, la commozione di Massimiliano Buzzanca a La vita in diretta

Pur non avendo mai detto a nessuno “ti amo”, a me quel giorno mio padre l’ha detto, ha dichiarato il figlio di Lando Buzzanca a La vita in diretta, spiegando successivamente, con gli occhi lucidi per la commozione: “Forse in quel momento stava iniziando a salutarmi, voleva dirmi che mancava veramente poco al suo addio…”.

Voleva semplicemente dirti che ti voleva davvero tanto bene

gli ha risposto, commosso, Alberto Matano. Ieri Massimiliano, intervenendo in collegamento a Storie Italiane, ha raccontato invece cos’è successo durante l’ultimo incontro con suo papà, avvenuto sabato, circa ventiquattro ore prima che morisse: Se n’è andato dopo due respiri ha detto, mentre a rompere il silenzio a mezzo stampa è stata poi anche la compagna dell’attore.