
Stai per dormi sui materassi per circa 23 anni solidi della tua vita (in media), quindi ha senso riflettere attentamente su cosa stai mentendo. Sfortunatamente, i materassi contengono spesso materiali discutibili. Tutto, dalla formaldeide al TCEP (un ritardante di fiamma) a ftalati può finire in materassi non organici. L’impatto di queste sostanze non è scientificamente stabilito, ma un modo per evitare danni è ottenere un materasso realizzato con materiali naturali e organici. Come bonus, questi materassi sono generalmente meno dannosi per l’ambiente. La maggior parte dei materassi ecologici sono realizzati con una combinazione di lana, lattice naturale e cotone. La costruzione è simile ai materassi convenzionali, ma senza i prodotti chimici.
I membri del team WIRED Gear lo sono stati testare i materassi negli ultimi anni, e abbiamo dormito su ogni singolo materasso in questo elenco. Testiamo sempre di più, ma questi sono i nostri preferiti in questo momento. Come nota, in genere consigliamo materassi ibridi con un nucleo di molle avvolte singolarmente perché si sentono più di supporto e hanno un flusso d’aria migliore, quindi non dormono così caldi. Tutti i prezzi indicati sono per i modelli queen-size se non diversamente specificato.
Aggiornato a febbraio 2023: abbiamo aggiunto alcune note sulle certificazioni organiche e annotato i nostri test in corso sulla biancheria da letto organica per completare il tuo materasso.
Sommario
- Il migliore in assoluto: Materasso verde avocado
- Più accessibile: Materasso ibrido naturale Awara
- Il meglio per i bambini: Il mio materasso verde Kiwi
- Il meglio per chi dorme di lato: Materasso naturale in betulla
- Miglior coprimaterasso rigido: Topper in lattice organico
- Miglior coprimaterasso in peluche: Coprimaterasso in lana di alpaca
Se acquisti qualcosa utilizzando i link nelle nostre storie, potremmo guadagnare una commissione. Questo aiuta a sostenere il nostro giornalismo. Saperne di più.
Materasso ibrido organico verde avocado
Il materasso ibrido Avocado Green è l’unico materasso su cui io e mia moglie siamo d’accordo. Le piace un materasso morbido e io preferisco uno rigido. Questo modello riesce in qualche modo ad essere entrambi senza essere troppo di nessuno dei due. Dopo quasi due anni di sonno su di esso, non ci sono cedimenti o altri problemi. Anche Jeffrey Van Camp, collaboratore del materasso WIRED, ha testato e apprezzato l’Avocado.
Se preferisci una sensazione morbida, c’è un’opzione pillow-top, oppure puoi aggiungere un coprimaterasso, come il lussuoso (e sostenibile) coprimaterasso in pelliccia di alpaca dell’azienda (vedi sotto). Avocado vende anche un materasso in schiuma di lattice naturale organico senza molle e un modello ibrido vegano che non utilizza lana, ma non abbiamo testato quei modelli.
Avocado Green ha uno spessore di 11 pollici ed è realizzato in lattice organico, lana organica e cotone organico. Inoltre non è tossico. Non contiene poliuretano, ritardanti di fiamma, memory foam o adesivi chimici, secondo l’azienda. Avocado possiede i propri allevamenti di pecore e latex farm e co-proprietaria di un impianto di lavorazione del lattice organico, tutto in India. I materassi sono assemblati in California.
C’è una prova di un anno, una garanzia di 25 anni e la spedizione gratuita disponibile su tutti i materassi Avocado. Come altre opzioni di materasso in scatola, l’Avocado arriva compresso. La società è anche una B Corporation certificata che sta acquistando compensazioni sufficienti per poter affermare di operare come attività a emissioni negative.
Un materasso organico più conveniente
Materasso ibrido naturale Awara
Anche il materasso Awara è realizzato in schiuma di lattice, lana organica e molle avvolte singolarmente. Non era comodo come il Birch (vedi sotto), ma è significativamente più conveniente. Il materasso di Awara è di supporto e rimbalzante, ma le molle si sentono più facilmente rispetto ad altri materassi, mentre i bordi sono piuttosto rigidi. (Un cappello a cilindro potrebbe aiutare anche le cose.)
Una vittoria per Awara, secondo il recensore di WIRED Louryn Strampe: scartare il materasso sigillato sottovuoto una volta arrivato ha provocato un leggero odore, significativamente inferiore rispetto ad altri marchi. Non c’è molto trasferimento di movimento e il morbido tessuto del materasso non ha funzionato né troppo caldo né troppo freddo. Per un materasso ibrido più economico, questa è una scelta solida.
My Green Materasso Kiwi Bambini (Twin)
La mia intera ricerca di un materasso ecologico è iniziata con i miei figli. Mi interessa molto di più su cosa dormono loro che su cosa dormo io. Tuttavia, per quanto ami il materasso Avocado Green, non è economico. Per i miei figli, ho acquistato il materasso Kiwi più economico di My Green Mattress. Il kiwi è simile all’avocado. È un materasso ibrido con molle insacchettate e materiali naturali: cotone biologico certificato, lana e lattice.
Una bella svolta che rende il kiwi attraente per i bambini è l’opzione a due facce. Costa un po ‘di più in anticipo, ma essere in grado di capovolgerlo ne prolunga la vita, il che è utile se i tuoi figli vedono che i letti sono in realtà trampolini sotto mentite spoglie.