1899:-ambientazione-e-location

Home » News » 1899: ambientazione e location

Pubblicato il da Silvia Di Gregorio

“Serially”

1899 ambientazione

Ti stai chiedendo quale sia l’ambientazione di 1899? Debutta giovedì 17 novembre in esclusiva streaming su Netflix il primo capitolo della nuova epopea firmata dagli stessi autori di Dark.

Parliamo di Jantje Friese e Baran bo Odar, ideatori del nuovo progetto dalle tinte horror ambientato a bordo di un piroscafo pieno di migranti in viaggio verso l’America.

Le cose prendono una svolta inaspettata quando a largo viene rinvenuta un’altra nave di migranti. Si tratta della Prometheus, imbarcazione scomparsa ormai diversi mesi prima. Dopo il loro incontro avranno inizio eventi sempre più strani e inspiegabili.

continua a leggere dopo la pubblicità

La nave al centro di “1899” che si intravede nel teaser trailer. Credits: Netflix.
La nave al centro di “1899” che si intravede nel teaser trailer. Credits: Netflix.

1899 location

Ora che abbiamo scoperto che l’ambientazione principale della serie è la nave Prometheus, scopriamo quali sono le location utilizzate per riprodurla. La maggior parte delle riprese si svolgono in uno studio di produzione virtuale di recente costruzione situato a Postdam, la capitale dello stato di Brandeburgo, in Germania.

Parliamo del più grande studio “Volume” a LED (la stessa tecnologia adoperata per girare The Mandalorian) del suo genere in Europa, consentendo di catturare una quantità significativa di complesse riprese di effetti visivi in camera attraverso set e location virtuali creati con la tecnologia dei motori di gioco.

1899 riprese

Scopri altre notizie della serie 1899!

Stando a quanto comunicato da un post condiviso su Instagram sulla pagina ufficiale di 1899, scopriamo che le riprese della serie avrebbero dovuto coinvolgere anche numerose nazioni europee. Questo prima che la pandemia globale scombinasse i suoi piani.

continua a leggere dopo la pubblicità

La produzione, infatti, aveva in programma di girare in Spagna, Scozia e Polonia. Nonostante le complicazioni dovute all’emergenza sanitaria, la serie si è spostata brevemente a Londra – la città da cui la nave Kerberos parte alla volta del Nuovo Mondo – per girare alcune scene.

continua a leggere dopo la pubblicità

“Cleaning

Interazioni del lettore