Dal centro di Milano alle sponde dei laghi di Garda e Lugano, tra castelli affrescati e centri benessere da sogno: abbiamo selezionato 10 Hotel con piscina privata in Lombardia per un’indimenticabile fuga di relax nel nord Italia.

Quali sono gli hotel in Lombardia con piscina privata più belli? Chiudete gli occhi per un istante e immaginate dove vorreste essere adesso. Ecco, se grazie a questo esercizio avete sognato relax e una spa con piscina in cui tuffarvi per qualche ora, questo articolo fa per voi.

Ogni stagione è perfetta per andare alla scoperta di regioni e territori vicino casa e concedersi una gita fuori porta dal potere rilassante e rigenerante. In questo articolo abbiamo selezionato alcuni tra gli hotel più belli della Lombardia, che oltre a eleganza e raffinatezza negli arredi offrono la possibilità di rilassarsi a bordo di una piscina privata e un’area spa per esclusivi benessere. Dalle sponde del Lago di Garda ai colli sinuosi della Franciacorta, dalle soluzioni classiche di castelli e antiche dimore, all’originalità degli hotel contemporanei nel cuore di Milano: la Lombardia ospita luoghi di pregio e destinazioni ideali per “staccare la spina” e trascorrere qualche giorno speciale, da soli o in compagnia.

10 Hotel con piscina privata in Lombardia

Mandarin Oriental, Blevio

Nella lista dei 10 hotel con piscina privata dove soggiornare in Lombardia fa capolino il Mandarin Oriental, con le sue grandi vetrate affacciate sul Lago di Como.  Strutturato a mo’ di resort, questo hotel ospita soluzioni di soggiorno di tutti i tipi: 21 camere, 52 suite e due ville private, tutte immerse nella natura rigogliosa di un antico giardino botanico e a cui l’imponente Villa Roccabruna, del XIX secolo, fa da elegante cuore. Oltre all’area termale e alla piscina esterna galleggiante sulle acque del Lago di Como, potrete rilassarvi a bordo della piscina privata presente nella Suite Panoramica, fiore all’occhiello dell’hotel.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

Mandarin Oriental, Lago di Como

Château Monfort – Relais & Châteaux, Milano

Iniziamo il viaggio alla scoperta degli hotel con piscina privata in Lombardia a partire dal capoluogo, Milano. Nell’elegante quartiere Monforte, a pochi minuti di cammino dal Duomo, del Teatro alla Scala e Via Montenapoleone, si trova lo splendido Château Monfort, il “castello urbano” riconoscibile dalle facciate in stile liberty, il cui disegno originale risale al 1903. Questo distinto edificio venne decorato nei primi anni del Novecento dall’architetto e pittore Paolo Mezzanotte, e oggi è internamente arredato a ricordare il mondo delle fiabe, del balletto e dell’opera. Colori pastello, farfalle e letti a baldacchino rendono ognuna delle 77 camere e suite un vero sogno a occhi aperti. Se aveste bisogno di un ulteriore motivo per soggiornare allo Château Monfort, segnatevi la spa suite “Amore e Psiche”, riservabile in esclusiva e associabile a preziosi trattamenti di benessere.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

Château Monfort - Relais & Châteaux

Bulgari Hotel, Milano

Restiamo nel cuore della città per un soggiorno davvero esclusivo al Bulgari Hotel di Milano. Si trova a due passi dall’elegante Brera, in un edificio degli anni Cinquanta, i cui interni sono stati curati dal rinomato studio di architettura Antonio Citterio Patricia Viel. Tra giardini incantevoli e arredi selezionati, graniti neri dello Zimbabwe e spazi ampi dal design contemporaneo, prendono vita 58 meravigliose camere – di cui 11 spaziosissime suite -. Prima di concludere il soggiorno con un pasto curato dallo chef tristellato Niko Romito, lasciatevi sedurre dalla Bulgari Spa: una piscina privata elegante, completa di sauna e sale dedicate a massaggi e trattamenti specifici.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

bulgari

L’Albereta Relais & Châteaux, Erbusco

Poco più a sud del Lago d’Iseo si trova L’Albereta Relais & Châteaux. Immersa tra le sinuose colline della Franciacorta, questa dimora neorinascimentale rappresenta il luogo ideale dove godere di lunghe passeggiate, tour enogastronomici e relax a tutto tondo. Il nostro consiglio è quello di fare un salto alla Bottega di Mariella, piccolo shop interno al relais che offre la possibilità di acquistare raffinati oggetti di moda, e poi di riservare qualche ora per fare un bagno lungo nella piscina privata, avvolta dai vigneti della tenuta. Se aveste voglia di uscire ad esplorare i dintorni, sappiate che L’Albereta si trova a metà strada tra le città di Bergamo e Brescia, due gemme della Lombardia che meritano assolutamente una visita.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

L'Albereta Relais & Chateaux

Grand Hotel Fasano, Gardone Riviera

Ci spostiamo sulle sponde bresciane del Lago di Garda per incontrare il Grand Hotel Fasano, un tempo casa di caccia per la famiglia reale austriaca. Con le sue forme d’arredo classiche, questo lussuoso hotel vi avvolgerà in un’atmosfera romantica e tradizionale. Concedetevi una colazione in terrazza, attorniati dallo scintillio dei raggi sulle acque azzurre del lago e dal verde del grande e pittoresco parco botanico, poi  valutate una giornata di puro relax nell’Aqva Spa, il centro benessere dell’hotel ispirato alle antiche terme romane. Troverete una grande piscina coperta, vasche idromassaggio, bagno turco, tepidarium e laconium – una sorta di sauna, dalle temperature più basse.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

Grand Hotel Fasano

Lefay Resort & Spa Lago Di Garda, Gargnano

Dal Lago di Garda non andiamo più via e, anzi, vi consigliamo un gioiello davvero imperdibile per una vista panoramica eccezionale sul lago più grande d’Italia e sulla Riviera dei Limoni -sì, quella tanto cara a Goethe e di cui scrisse nel suo “Viaggio in Italia”. Arroccato tra uliveti e boschi verdeggianti si trova quel gioiello del Lefay Resort & Spa, destinazione unica per le bellezze paesaggistiche che offre sistemazioni di prestigio immerse nella natura. Tra le suite vista lago, vi consigliamo la Exclusive suite e la Sky suite, complete di terrazza panoramica e jacuzzi riscaldata e la Royal Pool and Spa suite, con giardino e piscina riscaldata ad uso privati.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

Lefay Resort & Spa Lago Di Garda

ARIA Retreat & SPA, Porlezza

Tra i 10 hotel con piscina privata vicino Milano che vi consigliamo per una fuga romantica in Lombardia, non possiamo non includere l’ARIA Retreat & SPA adagiato sulla riva settentrionale del Lago di Lugano. Le montagne incorniciano questo splendido hotel e i loro versanti si riflettono sulla superficie dell’acqua. Così, dello stesso colore si inebria la luce che filtra passando dalle grandi vetrate delle suite, arredate in maniera armoniosa con l’ambiente circostante, e il tutto restituisce un ambiente caldo e accogliente che vi lascerà senza parole.

Per chi volesse approfittarne, oltre ad un parco subtropicale e un vastissimo bosco in cui fare lunghe passeggiate, nella bella stagione è possibile crogiolarsi al sole della spiaggia privata dell’hotel. Ad assicurare tanto relax, non perdete la Spa Ceò, riservata ai soli adulti, e la piscina Infinity, riempita con acque saline e che sembra prendere vita direttamente dal lago.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

ARIA Retreat & SPA

STRAF, Milano

A Milano un hotel lussuoso ed insolito, che fa capolino nel cuore del capoluogo lombardo. A due minuti di cammino dalla sontuosa Galleria Vittorio Emanuele II si trova l’Hotel STRAF, assolutamente non convenzionale. Vincenzo de Cotiis, l’architetto che lo ha disegnato, lo definisce “un’installazione, un concetto legato all’arte contemporanea”. Il perché è presto detto. Le 64 camere sono state arredate con materiali ricercati e riciclati, dove spiccano l’ottone, il cemento e il ferro. Un’esperienza originale, all’insegna del benessere ma soprattutto della ricerca e dell’esperimento. L’area benessere, completa di piscina privata, potete immaginarla come un covo rassicurante e pacato, soffuso e sensoriale.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

Il Castello Di San Gaudenzio, Cervesina

Terminiamo questa lunga lista di hotel con piscina privata a Milano e dintorni, passando dallo stile contemporaneo a quello seicentesco del Castello di San Gaudenzo. Questa fortificazione sembra fare capolino da un libro di fiabe, coi suoi arredi regali e i drappi e le ghirlande a decorare le camere padronali. La storia dell’edificio è ricca di fascino e merita di essere ascoltata direttamente in loco, tra il gorgoglio di una fontana barocca e il cinguettio proveniente dal giardino all’italiana. Di questo luogo ameno porterete con voi profumi e meraviglia, il tempo sospeso trascorso nella elegante piscina privata del castello e il relax nel solarium che la circonda. Tornare a casa sarà davvero difficile, noi vi abbiamo avvisati!

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

Splendido Bay Luxury Spa Resort, Padenghe sul Garda

Restiamo in zona con l’Hotel Splendido Bay, a pochi chilometri dalle rinomate località di Sirmione e Desenzano del Garda. La struttura originale dell’hotel, risalente al 1600, è stata finemente rivisitata e modernizzata, e oggi ospita 76 camere e suite dal carattere sobrio e dai toni delicati. Le motivazioni per scegliere lo Splendido Bay sono numerosissime: dal beach club alla cucina gourmet del Rivale – conosciuta come l’osteria di palazzo – dalla posizione ottima per esplorare i dintorni alla Splendido Spa, completa di aree private, jacuzzi, piscina esterna e tutto il necessario per vivere un soggiorno indimenticabile.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

Splendido Bay Luxury Spa Resort


Se questo articolo sugli Hotel con piscina privata in Lombardia e sulle spa vicino Milano vi ha dato qualche spunto, potreste anche essere interessati a scoprire i 20 Hotel con spa vicino Milano, i 20 Agriturismi vicino Milano più belli, sugli Hotel con jacuzzi in camera a Milano, 20 Hotel di design di Milano, i 20 Hotel con spa sul Lago di Garda o i 20 Hotel con spa in Trentino più belli.


Questo articolo contiene link di affiliazione. Questo significa che potremmo guadagnare una piccola commissione quando prenotate da questa pagina.